Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2020 / Maggio / GESTIRE LA RIAPERTURA: LA SINDACO INCONTRA LE CATEGORIE IN VIDEOCONFERENZA - COPIA -

SPIAGGE LIBERE A CAVALLINO-TREPORTI



Cavallino-Treporti, 20 maggio 2020

COMUNICATO STAMPA

SPIAGGE LIBERE A CAVALLINO-TREPORTI

In questi giorni molti cittadini stanno chiedendo chiarimenti in merito alla gestione delle spiagge libere di Cavallino-Treporti.
La sindaco Roberta Nesto tranquillizza la comunità ricordando che quest’anno la situazione è particolare per le normative legate al Covid-19.
«Come Comune abbiamo scelto di tenere aperte le spiagge libere. I residenti e tutti gli ospiti di tutte le strutture ricettive del nostro territorio come affitta camere, b&b, appartamenti, hotel, campeggi che non hanno una concessione continueranno a poter utilizzare la spiaggia libera. Per quanto riguarda invece il turista pendolare giornaliero ci confronteremo con le categorie e vedremo a breve le previsioni, ma stiamo già studiando delle modalità di accesso contingentato in modo da garantire il distanziamento ed evitare il sovraffollamento delle spiagge libere».
Sempre sul tema delle spiagge la sindaco precisa che in mattinata ha partecipato alla videoconferenza con l’Ammiraglio Pellizzari Piero, i Comandanti e i Sindaci della Costa per valutare le regole della balneazione in merito anche alle nuove normative legate al Covid-19.
«I servizi di salvamento, nelle acque balneabili di Cavallino-Treporti, al momento non sono ancora attivi in quanto la stagione turistico-balneare non è stata ancora avviata perché legata all’emergenza legata al Coronavirus. Pertanto è sconsigliata la balneazione perché pericolosa in assenza dei segnalamenti e dell’assistenza ai bagnanti. Durante l’incontro di questa mattina assieme ai colleghi e alla Capitaneria di Porto abbiamo affrontato il tema della balneazione e nei prossimi giorni verranno fissate le regole di gestione delle spiagge per essere operativi dai primi di giugno».