ROBERTA NESTO È IL NUOVO COORDINATORE DEL G20S


Cavallino-Treporti, 02 settembre 2021


ROBERTA NESTO È IL NUOVO COORDINATORE DEL G20S

La Sindaca di Cavallino-Treporti condurrà il network delle spiagge italiane fino al 2024

20 sindaci italiani hanno designato Roberta Nesto, sindaco di Cavallino-Treporti e presidente dei comuni della Costa Veneta, nuovo coordinatore del G20s, il network delle 20 spiagge italiane più importanti, quelle con presenze turistiche superiori al milione.

«Essere stata nominata nuovo coordinatore dai miei colleghi del balneare italiano è un onore che mi genera un grande senso di responsabilità: porterò avanti fino al 2024 – afferma la sindaca Nesto – il percorso avviato in questi quattro anni. Continueremo a lavorare tutti insieme confrontandoci sui temi che sono comuni affinché trovino attenzione e risposte presso il Governo del Paese. Valorizzeremo il lavoro di squadra, così da chiedere con forza gli strumenti amministrativi ed economici che le nostre località necessitano: questo ci porterà ricadute positive in termini sociali, economici e di salvaguardia delle nostre spiagge».

Sulla proposta di legge del riconoscimento dello status di “città balneare” commenta: «Oltre all’esperienza di amministratore pubblico della sesta città turistica italiana, la mia professione di avvocato mi ha certamente aiutato nel progettare questa nuova idea per una legge all’altezza della nostre esigenze».

Il summit, che quest’anno si è appena concluso a Jesolo, nel 2022 si terrà a Riccione, altra località in cui un sindaco donna, Renata Tosi, esercita il proprio mandato. Queste due sensibilità sono oggi una risorsa per tutti: «Riccione è stata scelta dal G20 s come sede per l’edizione 2022 – ha detto la sindaca Tosi -. Dal Veneto al cuore pulsante della Romagna, la Perla Verde è orgogliosa di ospitare un summit così importante».


 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito