Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2014 / Gennaio / WEEKEND A TEATRO: TRE APPUNTAMENTI PER TUTTE LE ETA’

WEEKEND A TEATRO: TRE APPUNTAMENTI PER TUTTE LE ETA’


E’ alle porte un weekend dedicato alla cultura e all’intrattenimento.
Si parte domani, venerdì 10 gennaio alle 20.30 in Sala Teatro, con l’avvio del corso di teatro per adulti. Il Maestro Gianni De Luigi darà il via ufficiale al corso teatrale che nella passata edizione ha riscosso un grande successo.
Il tema sul quale saranno chiamati a lavori i corsisti sarà Alice, il filo conduttore del Festival della Follia, diretto da Federica Zagatti.
Il percorso è consigliato a tutti, dai 18 ai 100 anni di età, e può rivelarsi particolarmente interessante per insegnanti ed educatori.
Il corso si tiene tutti i venerdì sera e le lezioni saranno tenute dal Maestro Gianni De Luigi, regista, attore, nonché fondatore dell’I.C.A.I.- Istituto Commedia dell’Arte Internazionale.
Il corso si pone l’obiettivo di lavorare sulla consapevolezza dell’attore e dello spettatore, per comprendere il teatro di oggi. Durante gli appuntamenti serali saranno affrontate tutte le discipline dell'arte scenica (respirazione, dizione, voce, movimento), e non, prendendo come spunto i racconti di Lewis Carroll.
Anche quest’anno il percorso prevede un momento conclusivo di confronto con il pubblico come già avvenuto nella passata stagione con “Donne venete al filò” andato in scena l’8 marzo 2013; “Amici di Pinocchio”, del 27 aprile 2013; e “Histoire du Soldat” di Stravinsky, rappresentato presso la Batteria Pisani il 3 agosto 2013.   
E’ fissato per sabato 11 gennaio il terzo appuntamento con la rassegna teatrale “A doppio senso” con uno spettacolo dedicato al Giorno della Memoria. La compagnia Alma Rosè andrà in scena alle 21 con “C’era Un’orchestra Ad Auschwitz”, la storia di un’orchestra femminile costretta a suonare per un pubblico di assassini. E a suonare bene. Perché le ragazze che suonavano bene non le uccidevano subito. Una serata che farà riflettere anche sul rapporto tra Arte e Vita.
Domenica 12 gennaio ritorna, invece, “Domenica a teatro con i bambini” con lo spettacolo “Il Mangiatore Di Sogni”. La storia di un paese in cui tutti dormono e sognano sereni, tranne la figlia del Re. Qualcuno troverà un rimedio per far dormire la piccola Principessa?
L’arcano sarà rivelato in Sala Teatro del Palazzo Municipale a Ca’ Savio.
L’inizio dello spettacolo è fissato per le 16, mentre la biglietteria aprirà alle ore 15.
Tutti i dettagli sulle serate sono pubblicate anche sul profilo facebook di ComunEventi.