Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2014 / Gennaio / NUOVO CENTRO SERVIZI PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI

NUOVO CENTRO SERVIZI PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI


È fissato per giovedì 23 gennaio alle ore 17.30 presso il Centro Civico di Ca’ Savio, l’incontro pubblico aperto alla cittadinanza sul nuovo Centro Servizi per Anziani non Autosufficienti.
Un appuntamento, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, al quale parteciperanno il sindaco Claudio Orazio, il direttore dell’Ulss12 Giuseppe Dal Ben, il consigliere delegato della società Heraclia Srl Alberto Bocchi, il direttore Alice De Coppi ed il direttore amministrativo Natalia Ceschin.
Lo scopo è quello di informare i cittadini sullo stato di avanzamento dei lavori della nuova “Casa di Riposo” che potrà ospitare complessivamente 150 anziani non autosufficienti e le modalità per accedervi.
L’Amministrazione di Cavallino Treporti, all’inizio del 2011, ha infatti condiviso ed accolto favorevolmente la proposta della società privata Heraclia, per la realizzazione di questo intervento che effettivamente risponderà ad un bisogno importante per tutta la costa litoranea.
In base a tale accordo la società ha presentato la richiesta di realizzazione e gestione  della struttura che è ricompresa nella programmazione regionale e che è stata valutata positivamente dalla conferenza dei Sindaci dell’Ulss 12.
La struttura, nello specifico, sarà realizzata in due stralci.
Il primo, attualmente in corso e che sarà completato entro giugno 2014, prevede la realizzazione dei primi 50 posti letto che saranno ospitati presso un edificio già esistente, adiacente alla scuola materna delle suore a Ca’ Vio, che è fase di ristrutturazione.
Il secondo stralcio prevede la realizzazione degli altri 100 posti letto, ubicati in due diversi edifici che costituiranno l’ampliamento di quello esistente, per i quali è già stato avviato l’iter istruttorio. 
“Nel nostro comune non è mai esistita una struttura simile quindi l’attesa è grande per tutti – commenta il sindaco Claudio Orazio -. Questo incontro informativo servirà per dare le prime indicazioni sul Centro Servizi che sorgerà a Ca’ Vio, le modalità e le condizioni per accedervi. Con l’Ulss 12 quest’estate si è anche parlato di destinare uno spazio della struttura al distretto stesso. Mi auguro che questa ipotesi sia presa in considerazione per garantire ai nostri cittadini servizi sempre migliori”.