Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2014 / Gennaio / PRONTO IL NUOVO CATALOGO DEDICATO ALLA PROMOZIONE TURISTICA DI CAVALLINO TREPORTI

PRONTO IL NUOVO CATALOGO DEDICATO ALLA PROMOZIONE TURISTICA DI CAVALLINO TREPORTI


Nasce il nuovo catalogo dedicato alla promozione turistica di Cavallino Treporti: una pubblicazione di 70 pagine ricca di immagini e testi che raccontano la località, con la traduzione in inglese e tedesco. Uno strumento per far conoscere il territorio e le sue bellezze paesaggistiche alle principali fiere di settore alle quali sarà presente il Parco Turistico di Cavallino Treporti durante tutto il 2014. Il catalogo, realizzato dall’Amministrazione comunale in accordo con i rappresentanti delle associazioni appartenenti al “tavolo tecnico per l’imposta soggiorno”, è stato messo a disposizione degli operatori turistici a fini promozionali, affinché possa consolidare l’importanza di Cavallino-Treporti presso i mercati turistici europei. Il lavoro, come dimostra l’originale copertina, è partito dalla raccolta di nuovo materiale fotografico, che illustra tutte le caratteristiche di quello che è il Parco Turistico di Cavallino Treporti: dall’ambiente all’offerta turistica, dagli eventi alle attività sportive, all’enogastronomia. Inoltre contiene tutte le informazioni utili a cui accedere per scoprire il territorio: i siti web, le App di riferimento, i riconoscimenti di cui si fregia il litorale come la Bandiera Blu e la certificazione Emas.
Il progetto è stato reso possibile grazie a un’accurata selezione di fotografie scattate da Mirco Toffolo e da Marco Santin, oltre a quelle fornite dal Comune stesso, dalle marine, dai campeggi e da altre strutture ricettive, con la collaborazione del Consorzio Parco Turistico di Cavallino Treporti. Il concept grafico è di Marco Santin, la stampa e i testi di Grafiche Nardin.