Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2014 / Gennaio / AL VIA DUE CORSI PER GRANDI E PICCINI REALIZZATI DAL GRUPPO NOI*ALTRI

AL VIA DUE CORSI PER GRANDI E PICCINI REALIZZATI DAL GRUPPO NOI*ALTRI


Dopo il successo dello scorso anno, il gruppo NOI*ALTRI ripropone laboratori ed incontri per grandi e piccini. ELMO ALIENO è una serie di quattro incontri dedicati al riciclaggio insegnato ai bambini. Lo scopo è quello di trasmettere l’arte del riciclaggio per creare delle piccole opere d'arte. Il primo incontro, con protagonista la carta, è fissato per martedì 14 gennaio alle ore 16. Un altro corso attivato dai ragazzi del gruppo, nato dal bando regionale Giovani Cittadinanza Attiva e Volontariato, è quello dedicato all’apprendimento dell'ABC DEL COMPUTER. Quattro lezioni, dove si potranno imparare le basi dell'utilizzo del PC e le principali funzioni. Il corso, a numero chiuso, inizierà mercoledì 15 gennaio e si terrà dalle ore 18 alle 20. Il corso ha iscrizione obbligatoria per la limitazione dei posti. Entrambi i corsi si terranno presso il Centro Culturale Pascoli a Cavallino.
Infine, è fissato per mercoledì 29 gennaio dalle 20.30 al Centro Sociale Polivalente di Ca' Savio, l'appuntamento con la "Bici del carnevale". Una serata dedicata alla creazione di costumi di carnevale e per realizzare la propria bicicletta per la sfilata.
Per informazioni ed iscrizioni contattare il Laboratorio Giovani presso il Centro Sociale Polivalente di Ca' Savio, telefonando il numero 041966432 o inviando una email a giovani@comunecavallinotreporti.it.