Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2014 / Gennaio / QUARTO APPUNTAMENTO CON LA RASSEGNA TEATRALE: IN SCENA ROMEO E GIULIETTA

QUARTO APPUNTAMENTO CON LA RASSEGNA TEATRALE: IN SCENA ROMEO E GIULIETTA


Appuntamento con la rassegna teatrale “A doppio senso” sabato 25 gennaio. Alle ore 21 in sala Teatro andrà in scena con lo spettacolo "Romeo e Giulietta" di Shakespeare, interpretato dalla compagnia Factory.
Non un vero e proprio adattamento, ma una traduzione in modalità pop del dramma shakespeariano, in una babele di linguaggi teatrali differenti.
Romeo e Giulietta è chiedersi quanto i genitori amino veramente i figli, quanto possano capirli. Romeo e Giulietta sono le morti innocenti, i desideri irrealizzati e la capacità di sognare che non può esserci tolta. Romeo e
Giulietta sono i sette interpreti impegnati con tripli salti mortali in doppi ruoli diametralmente opposti.
Una messinscena costruita su due parti antitetiche, tra luminarie, capricci e travestimenti, fruibile da un pubblico di ogni età.
Il biglietto per lo spettacolo costa di 10 euro ed è acquistabile presso Mille Motivi (via Ca’ Savio 24) tel. 041 5301616 - info@millemotiviaggi.it, l’Ufficio IAT di Punta Sabbioni (Piazzale Punta Sabbioni) tel. 041 966010 – casavio.iat@turismovenezia.it ed online sul circuito arteven.it e vivaticket.it by Charta.
La sera dello spettacolo la biglietteria, presso la Sala Teatro, aprirà alle 20.
Con la stagione 2013-14 il Comune di Cavallino Treporti, con la direzione artistica di Federica Zagatti – ComunEventi, inaugura il “Festival della Follia”. Tutti i progetti teatrali, nell’ambito della formazione e dello spettacolo, per grandi
e piccini, traggono ispirazione dai racconti di Lewis Carroll, dando libero sfogo al delirio, al nonsense, al gioco di parole e di specchi. La rassegna segue due direzioni: se da una parte gioca con il numero 2, dall’altra scruta nella follia dell’essere umano. Una rassegna, dunque, tutta  “a doppio senso”.