Home / Mercati

Mercati

Un'alternativa per gli acquisti settimanali

Nel territorio del Comune di Cavallino Treporti sono attivi quattro mercati tradizionali. Esercitati su varie aree pubbliche, essi offrono a cittadini e turisti una valida alternativa per acquistare prodotti di tutti i generi, su più di quattrocento posteggi. I mercati sono attivati in diverse località per raggiungere meglio i consumatori ed integrare la rete di vendita in sede fissa (negozi, bar e ristoranti), e possono avere carattere annuale o solo stagionale.
Operanti da tanti anni nel nostro Comune, da novembre 2013 tutti i mercati di Cavallino-Treporti sono stati riconosciuti dalla Regione del Veneto perché rispettano le regole di igiene e sicurezza del commercio su area pubblica.
L’offerta di commercio su area pubblica si completa con i banchi ambulanti che si possono incontrare lungo le vie cittadine in particolari occasioni, ed i carrettini della spiaggia che operano da maggio a settembre, vendendo sia alimenti che abbigliamento.
Infine, a Ca’ Savio è stato attivato il mercato Un mare di sapori, riservato alle produzioni alimentari a chilometri zero: si possono trovare i prodotti del territorio come frutta, verdura, insaccati, carni, vino, miele, piante e fiori. E' gestito attraverso una convenzione con le associazioni di categoria degli imprenditori agricoli.
 
MERCATI ESTIVI: GIORNI ED ORARI

MERCATI INVERNALI: GIORNI ED ORARI