Comune di Cavallino Treporti

COVID-19: ACCESSO ALLE SPIAGGE LIBERE

Le nuove regole

 
Foto aerea della spiaggia di Cavallino

L'emergenza sanitaria da COVID-19 porta con sé anche nuove regole per l'accesso alle spiagge libere.
La Sindaco ha emanato l'ordinanza n. 44 del 09/06/2020 che stabilisce obblighi e divieti per garantire che il litorale libero possa essere frequentato nel rispetto delle prescrizioni anti contagio, secondo le Linee Guida che devono osservare le varie attività economiche e sociali per poter essere svolte.
Le disposizioni della Sindaco sono già in vigore e resteranno valide almeno fino al prossimo 31 luglio, ovvero fino al termine dell'emergenza sanitaria.

Le principali regole da conoscere e rispettare:

 
 
 (329.21 KB)Scarica il testo dell'ordinanza (329.21 KB).
 
 

OBBLIGO DI PRENOTAZIONE

L'accesso alle spiagge libere è regolamentato con un sistema obbligatorio di prenotazione, attraverso un sito internet appositamente dedicato. L'obbligo di prenotazione deve essere osservato dal 20 giugno, giorno in cui prende ufficialmente avvio la stagione balneare. La prenotazione non darà diritto ad un preciso posto in spiaggia, ma garantirà la possibilità di accesso ad un'area previamente individuata (facendo riferimento agli accessi al mare), dove chi ha prenotato potrà sistemarsi con le proprie attrezzature balneari, nel rispetto delle regole di distanziamento per la sicurezza di tutti i bagnanti.
La prenotazione può essere effettuata, in alternativa, presso il check-point della ZTL (area mercato di Cavallino, via Fausta, tel. 041 5371364), esclusivamente mercoledì, sabato e domenica dalle ore 8,00 alle 13,00. La prenotazione allo sportello potrà essere rilasciata negli stessi termini previsti per la prenotazione via web e sulla base della disponibilità residua.

Effettua la tua prenotazione.








Il lunedì, martedì, giovedì e venerdì è possibile contattare il numero telefonico 041 968725 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 solo per informazioni

 

CHI NON DEVE PRENOTARE LE SPIAGGE LIBERE

Molte le esenzioni dall'obbligo di prenotazione, che tengono conto dell'utenza tipica della nostra spiaggia:

Le persone che non hanno l'obbligo di prenotazione dovranno dimostrarlo ad un eventuale controllo, mostrando una dichiarazione resa in proprio. Se la persona esente dall'obbligo di dichiarazione è ospitata da altri, la dichiarazione dovrà essere resa dal soggetto ospitante, che può essere una struttura ricettiva, un residente o il titolare di una seconda casa.
Per i soli residenti di Cavallino Treporti, sarà sufficiente esibire il documento di identità.
Qui è possibile scaricare i modelli di dichiarazione, che dovranno essere compilati e esibiti o consegnati all'atto del controllo.

 (271.63 KB)Dichiarazione resa in proprio (271.63 KB).
 (271.57 KB)Dichiarazione per persone ospitate (271.57 KB).
 

Per conoscere le altre regole da osservare in spiaggia, è possibile accedere alla pagina dedicata all'ordinanza di disciplina delle attività balneari

 
Visita la pagina dedicata all'Ordinanza balneare.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito