Regione Veneto
Accedi all'area personale

Da Pechino Express a Cavallino-Treporti: Jury Chechi incontra i campioni di domani per parlare di sport, disciplina, passione

Jury Chechi

Cavallino-Treporti si conferma terra e crocevia di atleti vincenti. Anche quest’anno, la località – prima spiaggia d’Italia e del Veneto – ospiterà la Festa dello Sport con un nuovo format

Data di Pubblicazione

09 maggio 2025

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Cavallino-Treporti si conferma terra e crocevia di atleti vincenti. Anche quest’anno, la località – prima spiaggia d’Italia e del Veneto – ospiterà in un’unica location, completamente rinnovata, le associazioni e gli sportivi più meritevoli, dando continuità al percorso di valorizzazione dello sport come strumento di crescita individuale e collettiva.

Lo scorso anno, durante il consueto appuntamento annuale promosso dall’amministrazione Nesto, sono stati premiati quasi 60 atleti locali, riconoscendone risultati, impegno e dedizione. Un numero significativo, che testimonia il forte legame tra il territorio e la pratica sportiva, e che spinge l’amministrazione a continuare a investire in strutture, sostegno alle associazioni e opportunità per tutti coloro che vivono e amano lo sport.

Per questo motivo, domenica 11 maggio 2025, la tradizionale festa dello sport si rinnova e cresce, trasformandosi nella “Fiera dello Sport”, inserita anche all’interno dell’Italian Tour Sport&Beach, progetto nazionale promosso con il G20Spiagge. Un appuntamento aperto a tutti, pensato per promuovere la pratica sportiva come valore educativo e sociale, con attività gratuite, animazione, spettacoli, oltre a un’area dedicata al benessere e all’esperienza enogastronomica.

Ospite d’onore sarà Jury Chechi, leggenda della ginnastica italiana, tanto da guadagnarsi il titolo de "Il signore degli anelli" grazie alla sua totale padronanza della disciplina, e volto anche dello spettacolo, vincitore dell’ultima edizione di Pechino Express. Sarà proprio lui a portare una concreta testimonianza sul significato di disciplina, costanza e passione nello sport.

L’evento prenderà il via alle ore 10.00 presso il Parco Urbano, con la cerimonia di apertura che vedrà presenti le autorità cittadine e la sfilata degli sportivi locali, accompagnati dagli olimpionici di Cavallino-Treporti. A seguire, partirà la Lagoon Bike, un tour cicloturistico panoramico di 14 km lungo la ciclabile a sbalzo di via Pordelio, con Jury Chechi in sella accanto a sportivi, cittadini e ospiti.

Alle ore 14.00 si terrà un talk pubblico con Chechi, dedicato al ruolo dello sport nello sviluppo personale e nella coesione sociale.

Per l’intera giornata, il Parco Urbano si trasformerà in un grande villaggio dello sport grazie alla presenza di oltre 20 associazioni sportive e palestre locali.

Tra i momenti che coinvolgeranno di più il pubblico in prima persona le due sessioni di allenamento con Miss Anne Fit, istruttrice nazionale di Body Flying, previste alle ore 12.00 e alle 17.00 (prenotazione consigliata).

Gran finale alle ore 18.30 con lo spettacolo comico “Eduché, Differenzié, Riutilizé” di Carlo & Giorgio, commissionato da Veritas ai due comici e dedicato ai temi delle buone pratiche ambientali e della sostenibilità, seguito dal DJ Set Fluo Party con DJY, a partire dalle ore 19.30.

Ad aprire il weekend, sabato 10 maggio alle ore 21.00, una speciale serata di Tango Argentino.

La Fiera dello Sport è promossa dal Comune di Cavallino-Treporti, assessorato allo sport, in collaborazione con le realtà sportive del territorio e con il coinvolgimento della comunità locale.

Ultima modifica: venerdì, 09 maggio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri