Vivere il Comune
Prima spiaggia del Veneto e d'Italia, quinta località turistica per presenze e capitale europea “en plein air”. Patrimonio naturale dell’Unesco tra il Mare Adriatico, la Laguna di Venezia e il fiume Sile, è una meta ideale per gli amanti del mare, dello sport, della cultura e della storia.
Vivere il Comune
- Luoghi
- Eventi
- Territorio e tradizioni

Eventi in evidenza

Patrono San Francesco Cavallino Treporti 2025
Il 28 settembre iniziano i festeggiamenti in onore del Santo Patrono, San Francesco d’Assisi, con una ricca serie di eventi che si concluderanno il 10 ottobre. Un periodo caratterizzato da cultura, tradizione e momenti di forte unione comunitaria.

Università della terza età a Cavallino Treporti
Università della Terza Età a Cavallino-Treporti in collaborazione con Venezia. Progetto che offre ai cittadini occasioni di formazione e approfondimento culturale, con corsi e lezioni su tematiche diverse, favorendo crescita personale, socialità.

Progetto Formativo Patentino dell'Ospitalità 2025/2026
Il Patentino è un progetto di formazione permanente nell'ambito della valorizzazione e promozione di Cavallino-Treporti, finalizzato alla condivisione di informazioni e conoscenza approfondita del territorio attraverso momenti di formazione e confronto.
Luoghi in evidenza


Palazzetto dello sport "Atleti Azzurri d'Italia"
L'impianto è gestito dalla Associazione Sportiva Dilettantistica Litorale Nord.
Leggi altro }
Territorio e Tradizione
Associazioni
Il Comune riconosce le forme di aggregazione della propria comunità in gruppi spontanei, movimenti e forme di associazione con finalità sociali, economiche e produttive, religiose, come patrimonio di competenze e conoscenze che contribuisce alla crescita della società civile.
Leggi altro Associazioni}
La storia
Ricostruire la storia di quello che è ora definito come il Litorale Nord della Laguna di Venezia è un'avventura difficile e per certi versi affascinante.
Leggi altro La storia}
I prodotti della terra
Il territorio di Cavallino-Treporti si contraddistingue per la sua forte vocazione orticola grazie alle favorevoli condizioni pedoclimatiche, alle caratteristiche morfologiche, fisiologiche, fisiche e chimiche del terreno del litorale
Leggi altro I prodotti della terra}