Regione Veneto
Accedi all'area personale

Elisabetta Nardin nuovo comandante del gruppo comunale dei Civici Pompieri Volontari

Gruppo Civici Pompieri Volontari

La nuova comandante coordinerà ora l’attività dei volontari, proseguendo nel solco dell’impegno e della responsabilità che da anni contraddistinguono il corpo.

Data di Pubblicazione

01 febbraio 2026

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

A seguito delle dimissioni di Cristian Donà, il gruppo comunale dei Civici Pompieri Volontari di Cavallino-Treporti ha eletto Elisabetta Nardin come nuovo comandante.

Da sempre presente all’interno del gruppo con il ruolo di segreteria, Elisabetta Nardin coordinerà ora l’attività dei volontari, proseguendo nel solco dell’impegno e della responsabilità che da anni contraddistinguono il corpo.

La sindaca ha augurato buon lavoro alla nuova comandante e voluto ringraziare personalmente Cristian Donà per il lavoro svolto, la professionalità e la dedizione dimostrate nel tempo. La sua permanenza all’interno del gruppo di lavoro consentirà di continuare a valorizzare competenze ed esperienza maturate sul campo.

Nel solo 2025, i Civici Pompieri Volontari hanno garantito 350 ore di interventi, 50 ore di attività di prevenzione e 450 ore di servizi dedicati alla comunità di Cavallino-Treporti: tutte ore di servizio svolte su base volontaria, a conferma di un impegno costante e concreto per la sicurezza del territorio.

«Il gruppo Comunale dei Civici Pompieri volontari rappresenta un presidio fondamentale per la nostra comunità. Solo nell’ultimo mandato amministrativo, negli ultimi sei anni, hanno svolto quasi 20 mila ore di servizio volontario, di cui 5 mila dedicate all’emergenza Covid. Un lavoro straordinario, che questa amministrazione ha sempre sostenuto con convinzione».

Il ringraziamento dell’amministrazione comunale si estende a tutte le volontarie e a tutti i volontari che, con passione e senso di responsabilità, continuano ogni giorno a operare al servizio della comunità di Cavallino-Treporti.

«In questi anni – aggiunge – abbiamo investito risorse importanti non solo nella struttura e nel percorso per la realizzazione della nuova sede, ma anche in strumentazione, corsi di formazione e mezzi, affinché il gruppo sia sempre operativo, preparato e pronto ad intervenire nelle situazioni di urgenza ed emergenza. I Civici Pompieri Volontari hanno dimostrato grande competenza nella gestione di situazioni particolarmente importanti, come alcune calamità naturali, oltre al fondamentale supporto durante l’emergenza Covid».

A cura di

Comunicazione
Piazza Papa Giovanni Paolo II, n.1 30013 Cavallino-Treporti (Ve)
Municipio
Ultima modifica: lunedì, 02 febbraio 2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri