Home / Aree tematiche / Sociale e Salute / Rinnovata la Commissione Pari Opportunità del Comune di Cavallino-Treporti

Rinnovata la Commissione Pari Opportunità del Comune di Cavallino-Treporti


Si è conclusa il 10 settembre u.s. la procedura di nomina da parte del Sindaco Roberta Nesto della rinnovata Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Cavallino-Treporti.
Si tratta di uno strumento operativo di cui si dota il Comune al fine di garantire parità a tutti i cittadini di ambedue i sessi e di adottare azioni positive per valorizzare la presenza femminile nella gestione della vita della comunità e per favorire l’equilibrio delle rappresentanze ai sensi del vigente Statuto Comunale.
La Commissione risulta oggi composta dall’Assessore alle Pari Opportunità Giorgia Tagliapietra e da Claudia Onesto, Giuseppe Memo ed Elena Costantini, tre componenti designati dal Consiglio Comunale, da Michela Padovan e Martina Bacciolo, segnalate dalle Associazioni iscritte all’Albo Comunale, da Mirca Valleri, componente segnalata dalle associazioni di categoria maggiormente rappresentative sul territorio, ed infine da due componenti scelti dal Sindaco sulla base del proprio curriculum, Margareta Zanella e Donatello Ferro.