Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Aprile / LINEE PIÙ RIGIDE CONTRO GLI ABUSIVI

LINEE PIÙ RIGIDE CONTRO GLI ABUSIVI


Cavallino-Treporti, 5 aprile 2016

COMUNICATO STAMPA

LINEE PIÙ RIGIDE CONTRO GLI ABUSIVI

Al prossimo Consiglio Comunale la modifica del regolamento di Polizia Urbana e la presentazione del bilancio triennale

Al prossimo consiglio comunale di giovedì 7 aprile verrà presentata la modifica del Regolamento Comunale di Polizia Urbana riguardante il fenomeno del commercio abusivo.“Le merci contraffatte rappresentano, specialmente durante il periodo estivo, un problema che affligge la nostra località balneare causando, oltre al continuo disturbo cui sono soggetti i bagnanti, danni economici agli operatori turistici”. – ha evidenziato il Vicesindaco Francesco Monica – “Un importante regolamento che già nel 2015 ha trovato riscontro nella sua applicazione visti i numerosi sequestri effettuati dalle Forze dell’Ordine”.
Sarà vietato pertanto, su tutto il territorio comunale, senza giustificato motivo, detenere e/o trasportare, anche a mezzo di veicoli, merci che per qualità e quantità sono destinate alla vendita, violando così le norme del commercio su aree pubbliche.
A sottolineare ancora una volta l’importanza della semplificazione delle procedure il Sindaco Roberta Nesto, che ha spianato la strada ai restauri e gli interventi proposti dai proprietari degli immobili. “Stiamo continuando a portare avanti l’attività di semplificazione dei vincoli inerenti al Piano degli Interventi relativa agli edifici per rendere più agevole il restauro o l’ampliamento degli stessi”. “Abbiamo il dovere di andare incontro ai nostri cittadini che vogliono investire per una miglioria negli immobili e di conseguenza anche il territorio – ha aggiunto – perché non possiamo continuare ad avere edifici fatiscenti o inagibili che deturpano il litorale. Questo non significa accettare tutte le proposte, ma ogni singola domanda deve essere visionata e valutata attentamente”.
Battuta finale anche per il progetto Piruea “Cavallino Centro" che dopo attente analisi nei precedenti consigli, finalmente chiude il suo percorso con l’approvazione definitiva della revoca dello stesso.
“È stata un occasione persa per la riqualificazione del territorio. – ha sottolineato il Sindaco – Una riqualificazione importante quella della Piazza che troverà riscontro in un nuovo progetto a partire dalla viabilità, per consentire la riqualificazione di questa importante zona storica di Cavallino-Treporti”.
A chiudere il Consiglio Comunale la presentazione del bilancio di previsione per gli anni 2016-2018, argomento che verrà discusso entro il 30 aprile 2016.