Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Aprile / ANCHE IN PRIMAVERA SI RICONFERMANNO GLI APPUNTAMENTI CON L’ARTE A CAVALLINO-TREPORTI

ANCHE IN PRIMAVERA SI RICONFERMANNO GLI APPUNTAMENTI CON L’ARTE A CAVALLINO-TREPORTI


Cavallino-Treporti, 19 aprile 2016

COMUNICATO STAMPA

ANCHE IN PRIMAVERA SI RICONFERMANNO GLI APPUNTAMENTI CON L’ARTE A CAVALLINO-TREPORTI

Cultura, arte e pittura a Cavallino-Treporti. Una serie di incontri gratuiti e aperti alla cittadinanza.
Anche quest’anno si rinnova l'appuntamento con la Collettiva del Circolo 200Iso ‘Presenza –Assenza’. Tema senza dubbio sfidante, curioso, che ha permesso ad ognuno dei soci di esprimere il proprio significato della presenza – assenza in questa mostra singolare.
L’inaugurazione, prevista per venerdì 22 aprile, si terrà alla scuola Manin Vecchio di Ca’Savio alle ore 18.30.
Mostra collettiva di pittura e scultura a tema libero è l’evento promosso da Espressioni artistiche del litorale riservato agli artisti residenti o nati nel Comune di Cavallino-Treporti che esporranno solamente opere nuove o che non siano mai state esposte nelle precedenti edizioni. Si terrà alla Pascoli di Cavallino con una sezione dedicata al litorale. La mostra sarà inaugurata sabato 23 aprile alle ore 18.00.
Entrambe le mostre resteranno aperte fino a domenica 1 Maggio dalle 16.00 alle 19.00, sabato, domenica e festivi anche la mattina dalle ore 12.00 alle 16.00.
Arte e pittura. L’associazione ARTEA esporrà ‘Progetto d’Arte’ dal 6 maggio una raccolta di tutte le opere prodotte durante i corsi organizzati quest’anno. Dipinti e disegni nella quale si potranno vedere le opere di grandi e piccini dei corsi ‘Disegno e introduzione al colore’, ‘Pittura’, ‘Nudo artistico’ e ‘Pittura e musica’. L’appuntamento è per venerdì 6 maggio alle ore 18.00 presso la scuola Manin Vecchio di Ca’ Savio, e durerà fino al 15 maggio con una parte dedicata al litorale.
“Un calendario quello delle manifestazioni culturali e artistiche ricco di novità che esprimono il valore del nostro territorio – ha dichiarato l’assessore Dora Berton – e che valorizzano non solo i talenti locali ma anche il nostro litorale. Una serie di appuntamenti che speriamo accendano l’interesse e la curiosità dei nostri cittadini per le foto, la pittura e la scultura”.