Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Giugno / IL 2 LUGLIO APRE LA NUOVA FARMACIA IN PIAZZA CAVALLINO

IL 2 LUGLIO APRE LA NUOVA FARMACIA IN PIAZZA CAVALLINO


Cavallino-Treporti, 28 giugno 2016

COMUNICATO STAMPA

IL 2 LUGLIO APRE LA NUOVA FARMACIA IN PIAZZA CAVALLINO

Sarà operativa la nuova farmacia comunale di piazza S. M. Elisabetta dal 2 luglio con una nuova sede, nuovi servizi dedicati al cittadino e con orario continuato dalle 8.30 alle 20.00, tutti i giorni per il periodo estivo.
Si conferma così la gestione della Dr.ssa Silvia Bonizzi che ha vinto il bando di concessione aperto dal comune di Cavallino-Treporti per l’affidamento della gestione della farmacia comunale lo scorso novembre.
La nuova sede, in via Equilia n. 26, garantirà non solo il servizio di vendita dei farmaci ma anche servizi nuovi per i cittadini e gli ospiti stranieri. Una cabina ambulatoriale per consulenze individuali al paziente e l'esercizio di prestazioni di welfare sanitario, garantendo la privacy del paziente. Posti a sedere per anziani e aree attrezzate come il ‘corner baby’ in prossimità del banco. Servizio di consegna gratuito dei farmaci a domicilio anche per pazienti oltre i 75 anni, oltre che disabili o non deambulanti. La rilevazione di pressione arteriosa, la misurazione del peso, l’esecuzione di prestazioni analitiche, l’attivazione di Servizi Socio Sanitari di Welfare. Informatizzazione e un app
per la prenotazione di farmaci e altri servizi ancora, che si potranno trovare rivolgendosi ai farmacisti di turno.
Fino a giovedì 30 giugno il servizio sarà garantito da Ames, società che ha gestito in questi anni la farmacia comunale della storica piazza. Una giornata di chiusura, quella di venerdì, per consentire l’allestimento della farmacia per l’apertura di sabato.
“La nuova farmacia consentirà un miglior servizio, confermando quelli già in essere e proponendone di nuovi. Il bando dello scorso novembre è stato incentrato proprio in questo senso, per cercare di dare risposte più complete alla cittadinanza e agli ospiti. – ha detto il sindaco Roberta Nesto – La nuova sede inoltre è il primo tassello della riorganizzazione della piazza di Cavallino, nella quale è previsto lo spostamento del comando di Polizia Locale e l’abbattimento dell’edificio che fino ad ora l’ha ospitato. Un intervento importante per la piazza, per diventare il fulcro della vita dei cittadini e una meta, che proporrà una piazza aperta sulla laguna”.