Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Agosto / NEI PARCHEGGI POSSONO SOSTARE AUTO E CAMPER

SI RICONFERMA LA CONTRARIETÀ AL PROGETTO VENICE CRUISE 2.0


Cavallino-Treporti, 30 agosto 2016

COMUNICATO STAMPA

NEI PARCHEGGI POSSONO SOSTARE AUTO E CAMPER

L’Amministrazione, con il contributo costante della Polizia Locale, ha intensificato i controlli, soprattutto nei week end
“Precisiamo che la normativa equipara i camper agli altri veicoli e pertanto possono sostare nei parcheggi al pari di una vettura. – spiega il sindaco Roberta Nesto - In base all’art. 185 del codice della strada i vigili possono intervenire con contravvenzione nel momento in cui dimostrano di fare attività di campeggio o non pagano l’eventuale ticket”.
“Abbiamo ascoltato anche i molti appelli dei cittadini che hanno riferito situazioni di disagio nei parcheggi e accessi a mare. Ci siamo attivati non solo con controlli intensificati, ma anche chiedendo la collaborazione dei campeggi al fine di ottimizzare e gestire i molti arrivi”.
“Come me, anche tutti gli ex amministratori di Cavallino-Treporti, sono a conoscenza di quello che la normativa prevede. Pertanto mi meraviglia che proprio da un ex consigliere venga sollevata questa annosa situazione”. – conclude il sindaco di Cavallino-Treporti.
Considerando i disagi che hanno destato più problematiche, l’amministrazione, assieme agli uffici tecnici, sta studiando delle soluzioni per garantire negli anni successivi più aree dedicate alle auto.