Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Settembre / ILLUMINAZIONE PUBBLICA: AL VIA NEL 2017

ILLUMINAZIONE PUBBLICA: AL VIA NEL 2017


Cavallino-Treporti, 28 settembre 2016 
COMUNICATO STAMPA

ILLUMINAZIONE PUBBLICA: AL VIA NEL 2017

200 mila euro per la rete di illuminazione pubblica. È lo stanziamento approvato dalla giunta ieri (martedì 27 settembre) che prevede il primo stralcio del progetto preliminare di ampliamento ed efficientamento energetico per alcune zone di Cavallino-Treporti. 
Interessati all’intervento tre delle numerose arterie del litorale: via Pordelio, in particolare il tratto dal campo sportivo a via Dal Cortivo. Quindi via Livenza a Ca’ Savio e via Carso a Punta Sabbioni, con una copertura dell’illuminazione fino alla conclusione dell’area abitativa adiacente alla rotonda.
“Un impegno di spesa già previsto nel piano triennale delle opere pubbliche del quale finanziamento è per metà con fondi regionali e per metà coperto da mutuo. – dice il vicesindaco Francesco Monica - La scelta di interessare queste tre vie è stata dettata da un importo ristretto a disposizione, dalle condizioni di sicurezza e dalla densità abitativa delle strade. È un primo passo per poi intervenire, in futuro, nelle altre criticità e per dare risposte concrete alle numerose richieste pervenuteci”.
La posa delle rete di illuminazione è prevista entro la prossima stagione.