Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2017 / Febbraio / POLIZIA LOCALE: INTEGRATO L’ORGANICO PER L’ESTATE E AZIONI A TUTELA DEI BAMBINI

POLIZIA LOCALE: INTEGRATO L’ORGANICO PER L’ESTATE E AZIONI A TUTELA DEI BAMBINI



Cavallino-Treporti, 25 febbraio 2017
COMUNICATO STAMPA

POLIZIA LOCALE: INTEGRATO L’ORGANICO PER L’ESTATE E AZIONI A TUTELA DEI BAMBINI

Sono stati firmati il 14 febbraio quattro contratti stagionali per implementare l’organico della Polizia Locale di Cavallino-Treporti. 
Saranno quattro i vigili che prenderanno servizio nel nostro territorio per cinque mesi e che affiancheranno il comandante Dario Tussetto durante l’estate 2017. Dunque, due vigili prenderanno servizio il 15 maggio mentre gli altri due il 15 giungo. 

“Finalmente avremo maggiori risorse nel territorio. Grazie a questa possibilità la Polizia Locale sarà ancora piu presente con l’obiettivo di vigilare e contrastare il mercato abusivo in spiaggia, i venditori abusivi e le merci contraffatte – dice la sindaco Roberta Nesto. – Inoltre, in termini di sicurezza del territorio, avere maggiori forze sul campo consente di raggiungere nel miglior modo possibile risultati importanti”.

Un’altra importante azione che arriva dal Comune, coordinata dal Comandante Tussetto, è l’implementare della segnaletica stradale verticale con divieti di fermata e sosta nella zona della scuola Pertini di Punta Sabbioni. Una situazione difficile quella delle fermate “selvagge” che mettono in seria difficoltà l’arrivo e la partenza dello scuolabus, nonchè in pericolo i bambini della scuola. 
“In questi giorni stiamo provvedendo ad implementare la segnaletica verticale ed orizzontale e faremo dei controlli saltuari al fine di verificare il rispetto della stessa – spiega il comandante Tussetto.- Gli alunni dovranno portare a casa una lettera che informa i genitori sulla nuova segnaletica per poi riconsegnarcela firmata dagli stessi per ricevuta, al fine di renderli edotti  delle nuove disposizioni. Spero che questa forma di prevenzione sia sufficiente e che i genitori comprendano e si adeguino, altrimenti scatteranno le sanzioni.  Si tratta di un’azione di sensibilizzazione dei genitori che sicuramente vogliono tutelare i propri figli”.