Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2017 / Marzo / SECONDO INCONTRO PUBBLICO E SONDAGGIO POPOLARE SULLA SANITÀ

SECONDO INCONTRO PUBBLICO E SONDAGGIO POPOLARE SULLA SANITÀ



Cavallino-Treporti, 1 marzo 2017 
COMUNICATO STAMPA

SECONDO INCONTRO PUBBLICO E SONDAGGIO POPOLARE SULLA SANITÀ

Secondo incontro pubblico sulla sanità. Si terrà giovedì 2 marzo alle ore 20.30 presso il Centro Culturale Pascoli a Cavallino, l’incontro dedicato alla cittadinanza con i direttori generali e i medici delle ULSS 3 Serenissima e ULSS 4 Veneto Orientale. Organizzato dall’amministrazione, sarà l’occasione per confrontarsi sul tema dei servizi socio-sanitari e del futuro passaggio di Cavallino-Treporti nella ULSS 4 previsto per il 1. gennaio 2018.
Sempre in merito alla questione sanità, nei prossimi giorni la cittadinanza è invitata a compilare il sondaggio nelle sedi preposte. 
“Dal primo giorno dopo la riforma sanitaria abbiamo già chiesto garanzie scritte nero su bianco alla Regione. Subito abbiamo fatto pervenire loro la lista delle necessità stilata dalle associazioni di volontariato.  Inoltre, abbiamo condiviso con i direttori dell’ULSS 4 Veneto Orientale la lista dei servizi sanitari e specialistici presenti nel distretto sanitario di Ca’ Savio – specifica la sindaco Roberta Nesto.- In questa prima fase di dialogo con la Regione e le ULSS però occorre non trascurare nulla ma dobbiamo ribadire quali sono le necessità dei cittadini di Cavallino-Treporti. Per questo in questi giorni tutti i cittadini potranno compilare il sondaggio con garanzia di legalità e riservatezza. Riteniamo che attraverso questo utile strumento possiamo rafforzare le richieste alla Regione sui servizi sanitari. È importate renderci tutti partecipi e attivi dando il proprio contributo perché la sanità sta a cuore a tutti”.
Si potrà compilare il sondaggio venerdì 3 e lunedì 6 marzo presso la sala consiglio a Ca’ Savio e sabato 4 e martedì 7 marzo presso il Centro Culturale Pascoli a Cavallino. Entrambe le sedi saranno aperte dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e sarà presente il personale del Comune che garantirà la correttezza delle operazioni.