Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2017 / Maggio / CAVALLINO-TREPORTI BANDIERA BLU 2017

CAVALLINO-TREPORTI BANDIERA BLU 2017



Cavallino-Treporti, 08.05.2017

COMUNICATO STAMPA

CAVALLINO-TREPORTI: BANDIERA BLU 2017

Le spiagge di Cavallino-Treporti sventoleranno la Bandiera Blu anche per il 2017. 
Il riconoscimento è stato consegnato dalla FEE Italia questa mattina a Roma nell’aula convegni del CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche – in occasione della conferenza di presentazione del progetto della Bandiera Blu. A ritirarlo per il nostro Comune l’assessore all’ambiente Nicolò D’Este.
«Il Comune di Cavallino-Treporti anche quest'anno ha ottenuto questa importante certificazione non solo per la qualità dell’acqua, la bellezza del territorio, i servizi offerti, ma anche per tutte le attività legate al rispetto e alla gestione dell’ambiente – dice l’assessore. – Un risultato ottenuto dall’attenzione e dall’impegno dei nostri operatori e che dallo scorso anno sono supportati anche dal Comitato Bandiera Blu che in primis collabora con l’amministrazione nelle diverse attività legate alla Bandiera Blu e nelle iniziative di promozione, informazione e sensibilizzazione anche in stretta collaborazione con le associazioni locali».
«Un riconoscimento che è un pregio per Cavallino-Treporti. Se in tutti questi anni abbiamo mantenuto gli standard richiesti e abbiamo migliorato i servizi lo dobbiamo ai nostri operatori e anche ai cittadini, sempre più attenti e consapevoli – commenta la sindaco Roberta Nesto. – Siamo orgogliosi che per il dodicesimo anno la nostra località sia riconosciuta a livello internazionale anche per questa eccellenza e continueremo su questa strada con l’obiettivo di offrire maggior qualità per il nostro territorio, i nostri cittadini e i nostri ospiti. Una collaborazione proficua quella con il Comitato che ha fatto un egregio lavoro e che ringraziamo, ma un ringraziamento è rivolto anche all’associazione Peluches che si sta occupando della tutela del frattino».
L’amministrazione ricorda che anche quest’anno, durante il mese di agosto, saranno dedicate alcune iniziative e manifestazioni legate alla Bandiera Blu.