1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Contenuto della pagina

Le Associazioni

Il Comune, secondo quanto previsto dal proprio Statuto, riconosce le forme di aggregazione della propria comunità in gruppi spontanei, movimenti e forme di associazione con finalità sociali, economiche e produttive, religiose, come patrimonio di competenze e conoscenze che contribuisce alla crescita della società civile.
Il Comune pertanto promuove, coordina e sostiene l'attività dei cittadini, tra loro associati senza finalità di lucro, rivolta ad iniziative ricreative, culturali, sportive e turistiche, riconosciute utili per lo sviluppo culturale e fisico della persona, per la promozione sociale, per una più ricca articolazione della democrazia e della partecipazione e per il rafforzamento dei valori di convivenza civile e di solidarietà umana.
Le associazioni, operanti nel territorio comunale e che abbiano depositato presso la segreteria del Comune il proprio atto costitutivo o/ed il proprio statuto vengono iscritte in apposito Albo, con le modalità previste dal presente regolamento.
Il Comune riconosce alle associazioni iscritte il ruolo di partecipazione alla gestione e allo sviluppo delle varie attività ed iniziative, eventualmente realizzate anche con il proprio concorso.

 
 
 
 
 
 

Sei un'associazione e vuoi iscriverti all'Albo? Guarda come fare

 
Ultima Modifica: 07/12/2016