Home / Vivi Cavallino Treporti / Le Associazioni

Le Associazioni

Il Comune, secondo quanto previsto dal proprio Statuto, riconosce le forme di aggregazione della propria comunità in gruppi spontanei, movimenti e forme di associazione con finalità sociali, economiche e produttive, religiose, come patrimonio di competenze e conoscenze che contribuisce alla crescita della società civile.
Il Comune pertanto promuove, coordina e sostiene l'attività dei cittadini, tra loro associati senza finalità di lucro, rivolta ad iniziative ricreative, culturali, sportive e turistiche, riconosciute utili per lo sviluppo culturale e fisico della persona, per la promozione sociale, per una più ricca articolazione della democrazia e della partecipazione e per il rafforzamento dei valori di convivenza civile e di solidarietà umana.
Le associazioni, operanti nel territorio comunale e che abbiano depositato presso la segreteria del Comune il proprio atto costitutivo o/ed il proprio statuto vengono iscritte in apposito Albo, con le modalità previste dal presente regolamento.
Il Comune riconosce alle associazioni iscritte il ruolo di partecipazione alla gestione e allo sviluppo delle varie attività ed iniziative, eventualmente realizzate anche con il proprio concorso.

 
 
 
 
 
 

Sei un'associazione e vuoi iscriverti all'Albo?