MODIFICHE ALLA VIABILITÀ



Cavallino-Treporti, 26 giugno 2018

COMUNICATO STAMPA

MODIFICHE ALLA VIABILITÀ

A seguito dell’incontro con i residenti di via dell’Artigliere a Cavallino, e su sollecitazione degli stessi a trovare una soluzione al traffico “ad alta velocità” della via, l’amministrazione Nesto e la Polizia Locale hanno modificato la viabilità.
Da domani 27 giugno verranno quindi assunti i provvedimenti del senso unico di marcia nel tratto compreso tra via Sava e via Danubio in direzione Jesolo e il divieto di transito agli autocarri di peso superiore ai 35 q.li, con l’esclusione del frontisti.
«Abbiamo incontrato i residenti ed abbiamo trovato una soluzione assieme a loro per migliorare in termini di sicurezza lo stato della via dell'Artigliere a Cavallino. Una situazione che doveva trovare rimedio per la percorrenza ad alta velocità dei veicoli – spiega il vicesindaco Francesco Monica -. Abbiamo altresì messo delle limitazioni per l’accesso a mare a Ca’ Di Valle, in quanto nella via vige spesso il “parcheggio selvaggio” che limita anche l’accesso ai mezzi di soccorso. È una sistemazione per il riordino della via e per la quale si stanno valutando anche altre soluzioni. Ci sarà inoltre anche maggiore sorveglianza da parte delle Forze dell’Ordine».
Sempre da domani l’accesso al mare n. 30, lungo la strada laterale di via Fausta a Ca’ di Valle, sarà istituito il limite di velocità di 30 km/h e il divieto di sosta e di fermata permanente con rimozione su ambo i lati nel primo tratto della via. L’area a parcheggio sarà possibile solo sul lato sinistro della via, nella quale sono stati individuati due posti auto riservati ai portatori di handicap, mentre ci sarà il divieto di sosta e di fermata permanente con rimozione sul lato destro, nel tratto di sezione maggiore. È stato fatto altresì divieto di transito permanente nel tratto finale della via, ad esclusione dei veicoli adibiti a servizi di soccorso (Forze di Polizia, compresa la Polizia Locale, ambulanze e Vigili del Fuoco), veicoli operativi per la raccolta dei rifiuti e i veicoli per carico e scarico delle merci a servizio delle attività commerciali in spiaggia, per il tempo strettamente necessario allo svolgimento delle suddette operazioni.