Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2019 / Febbraio / A CAVALLINO-TREPORTI IL CARNEVALE SI RINNOVA

A CAVALLINO-TREPORTI IL CARNEVALE SI RINNOVA


torre telemetrica lotto 2

A CAVALLINO-TREPORTI IL CARNEVALE SI RINNOVA

Cavallino-Treporti, 9 febbraio 2019

COMUNICATO STAMPA
A CAVALLINO-TREPORTI IL CARNEVALE SI RINNOVA
Il carnevale a Cavallino-Treporti si rinnova con novità per bambini e adulti.
Anche quest'anno tre gli appuntamenti nel litorale e ad ospitare la manifestazione saranno le frazioni di Treporti, Ca' Savio e Cavallino.
Il primo appuntamento in piazza Ss. Trinità è previsto per sabato 2 marzo con la festa dedicata ai bambini e alle maschere, in un'atmosfera nuova dove la piazza si animerà si giochi ed intrattenimento.
La consueta sfilata dei carri allegorici è prevista invece per domenica 3 e partirà da Treporti fino a giungere in piazza del Municipio a Ca' Savio. Un nuovo percorso e una nuova proposta che coinvolge sette carri più grandi e tre gruppi mascherati, con un numero maggiore di partecipanti.
A concludere la magia del carnevale sarà l'evento del martedì grasso in piazza S.M. Elisabetta a Cavallino, il 5 marzo. Carri e maschere sfileranno nella frazione raggiungendo la storica piazza, preparata per il pomeriggio di festa.
"Dalla collaborazione di Pro Loco e carristi nasce un nuovo format e una nuova proposta per festeggiare il carnevale a Cavallino-Treporti - dice la presidente del consiglio Giorgia Bortoluzzi -. La principale novità di quest' anno è la rivisitazione dell'evento su Treporti che valorizza i bambini e le loro maschere in una festa tutta dedicata a loro. I carri sfileranno il giorno seguente visti anche i numerosi partecipanti e la grandezza delle nuove strutture che, per motivi di sicurezza, non possono sostare nella piazza".
"La festa tradizionale di carnevale ogni anno si rinnova grazie all'impegno di tutti i volontari che mettono il loro tempo per promuovere iniziative per tutta comunità - aggiunge la sindaco Roberta Nesto -. L'organizzazione e le scelte della gestione dell'evento inoltre devono seguire le norme di sicurezza e per questo si punta a promuovere iniziative con le migliori soluzioni possibili". 
“I festeggiamenti del carnevale si avvicinano, portando con sé grandi novità, per un appuntamento sempre più coinvolgente, che richiamerà sempre più spettatori. Del resto – sottolinea Antonella Vianello, presidente della Pro Loco – il carnevale è sempre più sentito e tra le novità di quest'anno, mi preme dar risalto agli eventi che vedranno protagonisti i bambini e i giovani, a cui spetterà il compito di dare sempre nuova linfa alle nostre tradizioni”.