1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Contenuto della pagina

PRESIDIO A CAVALLINO-TREPORTI: INTENSIFICATI I CONTROLLI IN TUTTO IL TERRITORIO



Cavallino-Treporti, 01 giugno 2019

COMUNICATO STAMPA

PRESIDIO A CAVALLINO-TREPORTI: INTENSIFICATI I CONTROLLI IN TUTTO IL TERRITORIO

Sono partite ieri le operazioni congiunte tra Forze dell’Ordine e la società di vigilanza privata CDS al fine di aumentare la sicurezza in tutto il territorio di Cavallino-Treporti.
«Attraverso il coordinamento comune di Forze dell’Ordine e vigilanza privata portiamo avanti azioni importanti quali controlli mirati e presidio di tutto il territorio. È fondamentale intensificare i controlli sia di ordine pubblico sia nelle aree dei beni comunali. Già ieri sera la presenza degli agenti dell’arma nel piazzale di Punta Sabbioni e in altri luoghi di ritrovo notturno hanno prevenuto situazioni di pericolo. I controlli saranno quindi potenziati nelle ore notturne e nei week end» dice il vicesindaco Francesco Monica.
L’amministrazione ha già chiesto rinforzi per la locale stazione dei carabinieri: oltre alle 10 unità già presenti, un ulteriore potenziamento superiore allo scorso anno. Ha assunto inoltre due agenti della Polizia Locale a tempo determinato e da metà giugno sarà in servizio anche un nuovo agente a tempo indeterminato. Con la presenza del CDS, sta intensificato anche i controlli nelle aree comunali vicino alle spiagge per far rispettare le regole come quelle per le aree cani e a tutela del fratino.
«L’azione congiunta tra le Forze dell’Ordine e la Vigilanza privata è un progetto che consolidiamo anche quest’anno visti i buoni risultati degli anni precedenti. L’azione diventa anche più efficace grazie all’ausilio della videosorveglianza, che stiamo implementando dando agli agenti strumenti importanti di controllo. I nostri cittadini devono sentirsi sicuri. Dobbiamo far rispettare le regole limitare atti di vandalismo o situazioni pericolose».
In termini di sicurezza e sensibilizzazione al cittadino, anche per quest’estate l’amministrazione ha intenzione di promuovere le campagne di prevenzione in collaborazione con l’ULSS 4 e l’Anvu.
«Stiamo continuando ad investire importanti risorse nei progetti di sicurezza al cittadino e il coordinamento con le Forze dell’Ordine ci consente di essere più efficaci. Invitiamo anche i cittadini a vigilare e soprattutto a segnalare e denunciare i furti o le situazioni di pericolo. Solo con segnalazioni puntuali le Forze dell’Ordine possono intervenire. La collaborazione del cittadino è fondamentale anche per aiutare le autorità».

 
 
Ultima Modifica: 03/06/2019
 
 
  1. Certificazione EMAS
  2. Parco turistico di Cavallino Treporti
  3. Bandiera Blu

Comune di Cavallino - Treporti (VE) | P.Iva 03129420273 - Tel: 041 2909711
Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@comunecavallinotreporti.it PEC: protocollo.comune.cavallinotreporti.ve@pecveneto.it
info@comunecavallinotreporti.it

  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  3. Vai alla dichiarazione di accessibilità