1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Contenuto della pagina

“NELLA XI EDIZIONE 16 DIPLOMATI CON IL MASSIMO DEI VOTI”



Cavallino-Treporti, 2 luglio 2019

COMUNICATO STAMPA

 “NELLA XI EDIZIONE 16 DIPLOMATI CON IL MASSIMO DEI VOTI”

Si è chiusa oggi la XI edizione del progetto “Cultura del Territorio e Territorio della Cultura” con la consueta cerimonia di consegna delle borse di studio ai ragazzi di terza media che si sono contraddistinti per merito e sono stati licenziati con la votazione di 9, 10 e 10 con lode.
«Sono alunni particolarmente meritevoli quelli che hanno conseguito il diploma di terza media e che oggi hanno ricevuto le borse di studio – dice Dora Berton. - È una grande gioia consegnarle da parte di chi crede che studiare sia importante e la cultura sia fondamentale per la crescita personale e collettiva. Un’importante iniziativa che stiamo portando avanti perché crediamo che sia importante riconoscere a questi ragazzi il percorso di crescita e di formazione in cui si sono contraddistinti».
Delle tre sezioni dell’Istituito comprensivo D. Manin, su 58 diplomati 16 alunni si sono contraddistinti e hanno ritirato il riconoscimento – 16 borse di studio per un importo complessivo di 3mila euro - promosso dall’Amministrazione comunale e dall’Istituto che, grazie alla collaborazione dell’associazione “Ci siamo anche noi” e di “Intesa San Paolo”, continua ad essere portato avanti in memoria dell’insegnante Iris Barbaro.
«Una tappa importante quella raggiunta oggi dai nostri ragazzi, sui quali bisogna puntare in formazione e cultura perché saranno il futuro di Cavallino-Treporti – aggiunge la sindaco Roberta Nesto. – La formazione è un tema fondamentale e stiamo valorizzando anche i giovani, nonché giovanissimi, attraverso le diverse iniziative promosse dall’amministrazione in collaborazione anche con il Laboratorio Giovani, al fine di contribuire alla crescita e al bagaglio culturale rivolto anche alla conoscenza del nostro territorio».

 
 
Ultima Modifica: 02/07/2019
 
 
  1. Certificazione EMAS
  2. Parco turistico di Cavallino Treporti
  3. Bandiera Blu

Comune di Cavallino - Treporti (VE) | P.Iva 03129420273 - Tel: 041 2909711
Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@comunecavallinotreporti.it PEC: protocollo.comune.cavallinotreporti.ve@pecveneto.it
info@comunecavallinotreporti.it

  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  3. Vai alla dichiarazione di accessibilità