1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Contenuto della pagina

SICUREZZA IDRAULICA, LA SINDACO SOLLECITA I LAVORI



Cavallino-Treporti, 29 luglio 2019 

COMUNICATO STAMPA

SICUREZZA IDRAULICA, LA SINDACO SOLLECITA I LAVORI

«La pioggia record di ieri con 150 millimetri caduta in 4 ore, è stata un evento eccezionale. Grazie al lavoro della Protezione Civile e della Polizia Locale sono stati effettuati interventi tempestivi e in tutta sicurezza. Ora è indispensabile che i lavori di sicurezza e riassetto idraulico vengano fatti quanto prima. Abbiamo sollecitato nuovamente anche ieri, all’ingegner Pianon e al geometra Barizza, la necessità urgente di avviare i lavori che lo stesso Consorzio di Bonifica ha comunicato lo scorso ottobre. Auspichiamo che, come riferitoci, gli interventi siano avviati questo autunno. Ringraziamo anche i rappresentanti del Consorzio che ieri, durante tutta la giornata, hanno monitorato i livelli dei fossi e sono intervenuti con l'apertura delle chiaviche e con le pompe idrovore a disposizione».
Durante la riunione operativa presso la sede della Protezione Civile, la sindaco di Cavallino-Treporti è stata informata che i lavori per il riassetto idraulico dell’isola della Chiesa di Treporti, progetto inserito nel collegamento Traghetto Vecchio-Saccagnana, sono già stati appaltati alla ditta che eseguirà gli interventi.
Rassicurazione inoltre anche da parte degli uffici del Comune sul monitoraggio costante e sulle operazioni di pulizia dei tombini comunali, che costantemente vengono effettuati, anche più volte l’anno in alcune zone critiche di Cavallino-Treporti.
«I tombini, pur a seguito di pulizia recente, non sono riusciti a scaricare l’abbondante acqua caduta. Incontreremo Veritas e gli uffici preposti per affrontare il tema anche in previsione dei lavori che saranno fatti dal Consorzio nella frazione di Treporti – conclude Roberta Nesto –. Per garantire maggior efficienza delle caditoie, chiediamo la collaborazione anche ai nostri cittadini di fare segnalazioni puntuali presso i nostri uffici nel caso di tombini che necessitano di particolari interventi».


 
 
Ultima Modifica: 30/07/2019
 
 
  1. Certificazione EMAS
  2. Parco turistico di Cavallino Treporti
  3. Bandiera Blu

Comune di Cavallino - Treporti (VE) | P.Iva 03129420273 - Tel: 041 2909711
Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@comunecavallinotreporti.it PEC: protocollo.comune.cavallinotreporti.ve@pecveneto.it
info@comunecavallinotreporti.it

  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  3. Vai alla dichiarazione di accessibilità