1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 

Contatti

Dirigente
Dott.ssa Ilaria Piattelli

Dove rivolgersi
Ufficio Gabinetto del Sindaco, Cerimoniale, Segreteria Generale
Palazzo Municipale, (I° piano)
Piazza Papa Giovanni Paolo II, n.1

Orario
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30; martedì anche dalle 15 alle 17

Telefono
041 2909704 - referente Lucia Tagliapietra
041 2909712 - referente Antinisca Smerghetto

Email
segreteria@comunecavallinotreporti.it

Pec
segreteria@pec.comunecavallinotreporti.it

 
Contenuto della pagina

Richiesta di iscrizione all'Albo delle Associazioni e alla Consulta

  1. Descrizione del servizio
  2. Requisiti del richiedente
  3. Modalità di richiesta
  4. Normativa di Riferimento
 
 

Descrizione del servizio

L’ufficio gestisce l’Albo Comunale delle Associazioni e la Consulta Comunale, provvedendo all’iscrizione delle associazioni regolarmente costituite che ne facciano richiesta.

Torna a inizio Pagina.
 

Requisiti del richiedente

Requisiti fondamentali per l’iscrizione sono l’espressa previsione (nello statuto dell’associazione) dell’assenza di finalità di lucro e la destinazione specifica, in caso di scioglimento dell'Associazione, del proprio patrimonio ad associazioni o enti aventi analoghe finalità.

Torna a inizio Pagina.
 

Modalità di richiesta

Per l’iscrizione all'Albo e alla Consulta i soggetti interessati devono presentare domanda su apposito modulo, allegando:copia in carta libera dello statuto e nel caso di sezioni di associazioni nazionali, lo statuto nazionale; ordinamento interno, con l'indicazione della persona cui è affidata la rappresentanza legale; questionario relativo all'attività dell'Associazione. Per l’Albo l'iscrizione avviene con determinazione del competente responsabile previa verifica dei necessari presupposti. Trascorsi comunque 20 giorni, l'iscrizione si intende accolta qualora entro il predetto termine non venga adottato un provvedimento motivato di diniego.
Per la Consulta, le istanze vengono esaminate dalla Conferenza dei Capigruppo che decide in ordine alla loro ammissione ed alla loro assegnazione alle singole Sezioni.

 
 
 
Torna a inizio Pagina.
 

Normativa di Riferimento

Regolamento per la disciplina dell’Albo comunale delle Associazioni
Regolamento della Consulta Comunale

Torna a inizio Pagina.
 
 
Ultima Modifica: 08/01/2014