Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2019 / Dicembre / IL BLUES & SOUL DI JUWANA JENKINS È IN SCENA AL VILLAGGIO DI BABBO NATALE

IL BLUES & SOUL DI JUWANA JENKINS È IN SCENA AL VILLAGGIO DI BABBO NATALE


IL BLUES & SOUL DI JUWANA JENKINS È IN SCENA AL VILLAGGIO DI BABBO NATALE


Cavallino-Treporti, 24 dicembre 2019
 
COMUNICATO STAMPA

IL BLUES & SOUL DI JUWANA JENKINS È IN SCENA AL VILLAGGIO DI BABBO NATALE

Cavallino-Treporti dà il benvenuto al 2020 con il concerto gratuito di Juwana Jenkins e il suo complesso composto da Luciano “Lucky” Pesce (tastiere, cori), Roberto Testini (chitarra elettrica, cori), Siro Burchiani (basso elettrico) ed Enrico Ferraresi (batteria).
La cantante soul–blues nativa di Philadelphia, Pennsylvania, dalla straordinaria voce "nera", sarà a Cavallino-Treporti mercoledì 1 gennaio alle ore 17.00 e si esibirà nel Villaggio di Babbo Natale, la tendostruttura riscaldata nell’area mercato di Cavallino che in questi giorni sta ospitando una serie di eventi.
Dopo una fortunata carriera di vocalist a fianco di importanti protagonisti della scena musicale americana, da Matt "Guitar" Murphy (il chitarrista dei Blues Brothers) alla leggendaria Tina Turner, Juwana ha iniziato la sua carriera come solista realizzando l’album “The Blues Keeps You Alive”, insieme all’armonicista Charlie Slavik. La sua grande esperienza internazionale l’ha portata a registrare il suo ultimo singolo, “Long Time”, pubblicato dalla prestigiosa etichetta americana Charisma Records. Un concerto di alta qualità che vede sul palco anche Roberto Testini, chitarrista che ha alle spalle prestigiose collaborazioni tra le quali Carlos Santana, suo principale ispiratore, Siro Burchiani, docente di basso al CPM Music Institute di Milano che ha suonato con Paolo Jannacci, Elisa, Morgan e Andrea Bocelli, il batterista Enrico Ferraresi che ha collaborato con Pierangelo Bertoli, Alice ed Arthur Miles, e il tastierista napoletano Luciano “Lucky” Pesce che alle spalle ha una lunga collaborazione con la cantante soul Wena.
«Cavallino-Treporti ospita ancora una volta concerti di altissima qualità e di livello internazionale grazie alla collaborazione con l’associazione Caligola di Mestre. Quello del concerto di Capodanno è un appuntamento molto atteso dalla nostra comunità e quest’anno abbiamo di dare il benvenuto al 2020 nella location della tendostruttura che, insieme alla Pro Loco, abbiamo allestito per le festività e che in questi giorni è punto di riferimento e ritrovo per la comunità di Cavallino-Treporti perché ospita una serie di eventi culturali, musicali e sportivi molto apprezzati dai nostri cittadini e dal numeroso pubblico presente – affermano la sindaco Roberta Nesto e il consigliere Alberto Ballarin -. Il ricco calendario degli appuntamenti natalizi sono un’altra opportunità per valorizzare il vero significato che per molti rappresenta la cultura: non solo spettacoli ma un’occasione per fare rete, fare comunità, stare insieme e fare aggregazione. Ed è su questo valore che quest’anno, per la prima volta, festeggeremo tutti insieme anche la sera di Capodanno, il 31 dicembre, per salutare il 2019 e come consueto, il 1 gennaio, per dare il benvenuto al 2020».