1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Contenuto della pagina

RISPOSTE CONCRETE A SUPPORTO ALLA NOSTRA COMUNITÀ: NASCE IL “COC – SUPPORTO LAVORO: LAVORATORI E IMPRESE”



Cavallino-Treporti, 9 maggio 2020 

COMUNICATO STAMPA

RISPOSTE CONCRETE A SUPPORTO ALLA NOSTRA COMUNITÀ: NASCE IL “COC – SUPPORTO LAVORO: LAVORATORI E IMPRESE”

«Il lavoro è oggi una delle tematiche più delicate che dobbiamo affrontare e al quale dobbiamo approcciarci con responsabilità e conoscenza. La capacità di svilupparsi e di reagire sono requisiti indispensabili per affrontare il mondo dell’impegno, sia dal punto di vista del lavoratore sia da quello dell’impresa soprattutto dopo il forte cambiamento a causa del Covid-19 – afferma la sindaco Roberta Nesto -. Per questo abbiamo attivato una nuova funzione al Centro Operativo Comunale, il “Coc – supporto lavoro: lavoratori e imprese” a sostegno della nostra comunità. Lo sportello non vuole sostituirsi ai professionisti del settore, ma dare un supporto informativo, di consulenza e accompagnamento alla ricerca di occupazione».
Il “Coc – supporto lavoro: lavoratori e imprese” si aggiunge a quanto già avviato nel 2018 dall’amministrazione Nesto con il portale “Trovolavoro.online”, è operativo e sarà accessibile dagli utenti dal prossimo lunedì 11 maggio. Per accedere, i cittadini potranno telefonare al numero del Coc 041.2909752, chiedere informazioni e fissare un appunto in base alla necessità espressa.
Il nuovo sportello di orientamento è dunque un punto di accesso aperto a tutti i cittadini residenti e alle imprese del comune di Cavallino-Treporti interessati a ottenere supporto.  Il “Coc – supporto lavoro: lavoratori e imprese” quindi diventa un punto di riferimento per coloro che hanno bisogno di informazioni utili a orientarsi rispetto ai servizi disponibili, orientare l’utente nella costruzione del percorso individuale oppure individuare il percorso in relazione alle caratteristiche socio-professionali. In particolare, il servizio vuole dare attenzione ai senza lavoro e a soggetti fruitori di misure di sostegno del reddito.
«La crisi sanitaria si è trasformata in crisi economica e, dall‘inizio della pandemia, da subito abbiamo evidenziato le ripercussioni economiche che sarebbero gravate sul nostro territorio. Per questo l’amministrazione ha voluto attivare misure a sostegno del lavoro e del reddito, oltre a quelle per le famiglie. Nei giorni scorsi abbiamo coinvolto i professionisti e i consulenti del lavoro nonché le categorie di riferimento per confrontarci e coinvolgerli nella nuova progettualità. – aggiunge la sindaco -. Questo nuovo servizio è a supporto di altre attività che sono già attive a Cavallino-Treporti, ma punta a favorire e incentivare la rete di conoscenze, competenze e professionalità. Oggi ancor di più che in passato chi si trova nella necessità di avere risposte legate ai diversi settori rischia di non trovare e reperire fonti e informazioni adeguate alla propria esigenza anche a causa della confusione che questa pandemia ha generato. Per questo è necessario creare strumenti accessibili ai cittadini e dare un aiuto concreto ai cittadini e alle imprese»

 
Ultima Modifica: 10/05/2020
 
 
  1. Certificazione EMAS
  2. Parco turistico di Cavallino Treporti
  3. Bandiera Blu

Comune di Cavallino - Treporti (VE) | P.Iva 03129420273 - Tel: 041 2909711
Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@comunecavallinotreporti.it PEC: protocollo.comune.cavallinotreporti.ve@pecveneto.it
info@comunecavallinotreporti.it

  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  3. Vai alla dichiarazione di accessibilità