Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2013 / Dicembre / DOMANI APPUNTAMENTO CON IL TEATRO PER I BAMBINI

DOMANI APPUNTAMENTO CON IL TEATRO PER I BAMBINI


Riparte la rassegna teatrale per bambini curata da ComunEventi e dall'Associazione Teatro dei Pazzi.
Domani, domenica 1 dicembre, alle ore 16, presso la sala Teatro del Municipio a Ca' Savio andrà in scena la compagnia Ambaradan Teatro con “Magonchiglia racconta...”.
Laura Costa (Il mozzo Sidro) e Martina Pizziconi (Magonchiglia, Il Capitano Remo) saranno le protagoniste di questo viaggio di 50 minuti ambientato in mezzo al mare.
Uno spettacolo pensato per i bambini dai 3 ai 10 anni e che racconta la storia di un’ancella del mare, Magonchiglia, custode dei suoi segreti, che appare ai bambini, per far scoprire loro le avventure del valoroso capitano di vascello Remo.
Insieme alla sua ciurma e grazie alle sue doti, forza, arguzia e intelligenza, il capitano sconfisse Pirania il Pirata e la Piovra Ridens; riuscì a conquistare il preziosissimo Tesoro Magno e ad annullare il terribile potere dell'Offendionda. Ma, durante il viaggio di ritorno, dopo una piacevole sosta sull'isola di Speranza, dove vivono gli alberi Desideroni, il Capitano fece il più grande errore: sovrastimò se stesso e le sue capacità, non ascoltando i consigli dei suoi marinai e, soprattutto, sottovalutò il potere del Ciclone Matilde. Fu così che ci finì in mezzo e la sua nave affondò.
Il capitano naufragò sull'isola di Sandwich, dove si risvegliò senza più memoria. Fu la tenacia e la devozione del fedelissimo mozzo Sidro, spiaggiato insieme a lui, a fargliela tornare. Remo, oltre ai ricordi, recupera così la sua forza, accresciuta dalla capacità di riconoscere gli errori commessi. Adesso, in compagnia di Sidro, è pronto a tornare, su una zattera di fortuna, a Porto Chichirichì, più umile e saggio, ma non per questo meno autorevole.
Biglietto unico 6 euro.
Apertura biglietteria dalle ore 15 Riduzione Giovani a Teatro euro 2,50 (su prenotazione)