Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2014 / Febbraio / "BIANCANERA", UNO SPETTACOLO DI TEATRO DANZA PER CONCLUDERE LA RASSEGNA TEATRALE A DOPPIO SENSO

"BIANCANERA", UNO SPETTACOLO DI TEATRO DANZA PER CONCLUDERE LA RASSEGNA TEATRALE A DOPPIO SENSO


È fissato per sabato 1 marzo, alle ore 21, l’ultimo appuntamento della rassegna teatrale “A doppio senso” del Comune di Cavallino Treporti progettata in collaborazione con Arteven.
In scena, in sala Teatro, uno spettacolo di teatro danza dedicato alla Festa della donna intitolato Biancanera. I protagonisti sono due corpi danzanti: uno bianco ed uno nero che racconteranno il corpo nella sua essenza, forma e colore, attraverso l’arte della danza.
La regia e la coreografia è affidata a Maria Ellero e vedrà danzare sul palcoscenico del Teatro Bintou Ouattara ed Alice Ruggero: due corpi uguali, ma molto diversi.
Lo spettacolo infatti vuol far riflettere sull’inevitabilità dell’incontro con la diversità, la reciprocità del sentirsi diversi, la necessità di trovare la propria identità attraverso l’ascolto ed il confronto con chi è diverso.
Il balletto sarà accompagnato da musiche originali composte da Dialy Mady Sissoko, kora e voce, e da Sergio Altamura, chitarra e voce.
Il biglietto per lo spettacolo costa 10 euro ed è acquistabile presso Mille Motivi (via Ca’ Savio 24) tel. 041 5301616 - info@millemotiviaggi.it, l’Ufficio IAT di Punta Sabbioni (Piazzale Punta Sabbioni) tel. 041 966010 – casavio.iat@turismovenezia.it ed online sul circuito arteven.it e vivaticket.it by Charta.
Inoltre lo spettacolo aderisce al progetto di Fondazione Venezia, Giovani a Teatro… e non solo. Infatti per i possessori di GAT, PROF, e TANDEM CARD il biglietto costerà unicamente 2,50 euro.
La sera dello spettacolo la biglietteria, presso la Sala Teatro, aprirà alle 20.
La stagione teatrale 2013-14 del Comune di Cavallino Treporti, con la direzione artistica di Federica Zagatti – ComunEventi, è sotto l’egida del “Festival della Follia”. Tutti i progetti teatrali, nell’ambito della formazione e dello spettacolo, per grandi e piccini, seguono un unico filo conduttore cioè quello dei racconti di Lewis Carroll, dando libero sfogo al delirio, al nonsense, al gioco di parole e di specchi.