Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2014 / Marzo / A TREPORTI GARANTITO IL MEDICO DI BASE AL MIGLIAIO DI PAZIENTI DEL DOTTOR FERRO

A TREPORTI GARANTITO IL MEDICO DI BASE AL MIGLIAIO DI PAZIENTI DEL DOTTOR FERRO


È ufficiale, dal primo aprile il dottor Luigino Ferro, medico di base con lo studio a Treporti, andrà in pensione. Dopo anni di attività lascia quindi l’ambulatorio ed è palpabile la preoccupazione tra i pazienti, che tra poche settimane si potrebbero trovare senza medico.
Della questione se ne fa carico il sindaco Claudio Orazio che nel frattempo sta interessando anche i vertici dell’Ulss12 per capire come e quando sarà nominato ufficialmente il sostituto.
“Nominare il sostituto del dottor Ferro non è certo compito che spetta all’Amministrazione Comunale ma i suoi pazienti non devono allarmarsi – spiega il sindaco Claudio Orazio -. Nel frattempo colgo l’occasione per ringraziare a nome dell’Amministrazione il dottor Ferro che in tutti questi anni ha lavorato con professionalità e dedizione creando un rapporto di fiducia con il suo migliaio di assistiti. Al momento una cosa è certa, Treporti non rimarrà una zona scoperta perché ci stiamo attivando su diversi fronti per sopperire al pensionamento”.
E, nonostante Ferro sarà a tutti gli effetti il medico condotto fino al 1° aprile, il passaggio in certi casi è già iniziato: “Come Amministrazione cercheremo di fare il possibile per garantire la continuità al servizio a Treporti mettendo a disposizione l’ambulatorio che è di proprietà comunale – conclude il sindaco Claudio Orazio -. In questi giorni stiamo ricevendo alcune domande di altri medici di base di Cavallino Treporti interessati a prendere in locazione lo studio per continuare ad offrire il servizio ai numerosi pazienti. Sono certo che in tempi brevi sapremo il nome di chi garantirà le ordinarie prestazioni sanitarie”.