Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2014 / Aprile / FLASHMOB MUSICALE A CAVALLINO TREPORTI

FLASHMOB MUSICALE A CAVALLINO TREPORTI


Una banda arrivava dalla Danimarca, con 50 ragazzi tra i 14 e i 22 anni di un'importante scuola danese di Billund, ha animato la ricreazione delle scuole medie di Cavallino Treporti.
Un vero e proprio flashmob creato in tutti i suoi dettagli dagli stessi ragazzi dello MUK, The Youth Choir of Billund Culture School, in vacanza studio nel litorale alla ricerca di occasioni per esibirsi e presentarsi alle spiagge venete.
L’unico comune ad aver accolto questa opportunità è stato Cavallino Treporti affidando l’organizzazione e l’ospitalità dei ragazzi a Federica Zagatti di ComunEventi, che ha seguito la
giovane banda negli spostamenti, offrendo loro dei momenti e degli spazi per intraprendere l’avventura.
Il gruppo composto da 40 elementi e 10 musicisti hanno allestito tutto da soli: infatti, c’era chi pensava alle pedane per il coro, chi alla parte tecnica, chi all'amplificazione degli strumenti.
Finito l’allestimento è iniziato il riscaldamento vocale e corporeo.
Tutto questo nella sala mensa della scuola media Pascoli di Cavallino e nel giardino della Carpaccio a Ca’ Savio.
Al suono della campanella della ricreazione gli alunni hanno trovato questa bella sorpresa: un vero e proprio scambio culturale tra coetanei avvicinati dalla musica.
La band danese ha suonato, cantato e ballato per 45 minuti coinvolgendo i ragazzi che dopo i primi minuti di imbarazzo si sono lanciati in danze vorticose prendendo confidenza con i coetanei.
L’atmosfera è stata totalmente contagiosa che hanno preso parte anche gli insegnanti ed i bidelli, trasformando la ricreazione in una vera e propria festa.
Un momento ricreativo, ma al tempo stesso formativo, che ha dato libero sfogo alla creatività artistica di giovani musicisti dando vita ad un vero e proprio concerto.