Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2014 / Luglio / CAVALLINO TREPORTI PREMIA 24 ALUNNI LICENZIATI DAL 9 AL 10 DALLA SCUOLA MEDIA

CAVALLINO TREPORTI PREMIA 24 ALUNNI LICENZIATI DAL 9 AL 10 DALLA SCUOLA MEDIA


Sono 24 gli alunni meritevoli di Cavallino Treporti che hanno completato il primo grado dell’istruzione con il voto 9, 10, e 10 con lode iscritti all’Istituto Comprensivo Statale “ D. Manin”.
La premiazione, che si è svolta mercoledì 9 luglio alla presenza del sindaco Claudio Orazio, della Giunta e del Consiglio, del Dirigente Scolastico e dei docenti, è stata realizzata con la collaborazione dell’associazione “Ci siamo anche noi”.
Il progetto “Cultura del Territorio e Territorio della Cultura” è giunto quest’anno alla sesta edizione ed è stato deciso di dedicare la borsa di studio alla memoria della maestra Iris Barbaro, mancata da poco, che per decenni sul territorio ha contribuito con passione e dedizione all’istruzione di generazioni di alunni ed è ricordata con stima ed affetto.
Al riconoscimento ha contribuito anche la donazione di un cittadino, che pur volendo mantenere l’anonimato, ha confermato come questo momento sia condiviso e considerato da tutta la comunità.
Nella sala del Consiglio i 24 alunni si sono emozionati nel ricevere questo piccolo, ma simbolico riconoscimento che vuole prima di tutto essere uno stimolo alle famiglie a sostenere sempre l’importante percorso di formazione che dà forza, carattere e maturità ai nostri giovani.
Per la prima volta è giunta anche all’Amministrazione, in questi giorni, una gradita segnalazione dall’Istituto Cornaro per il meritevole percorso dello studente Enzo Pierre, un positivo segnale di come i nostri ragazzi possano distinguersi ed avere successo nella carriera scolastica.