Descrizione estesa
Nata con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il tessuto economico locale nel 2018, la progettualità di “Live.Love.Buy” in questi anni ha messo in rete le realtà imprenditoriali del territorio di Cavallino-Treporti offrendo strumenti di comunicazione condivisa.
A oggi sono oltre cento le attività aderenti, operanti in settori differenti, che hanno trovato nel progetto uno spazio per raccontarsi e per contribuire allo sviluppo di un’identità economica locale forte e coesa.
«Le attività commerciali rappresentano un pilastro fondamentale per l’economia locale, offrendo prodotti e servizi che arricchiscono il nostro territorio e mantengono vivo il commercio di prossimità – sottolinea la sindaca Roberta Nesto -. In questo spirito, vogliamo esprimere il nostro sincero apprezzamento per l’impegno dimostrato dagli operatori economici nel contribuire alla crescita e al benessere della nostra comunità».
Per questo motivo, il Comune ha predisposto la consegna di una targa di riconoscimento a tutte le attività imprenditoriali iscritte a “Live.Love.Buy” che hanno promosso e contribuito alla crescita del progetto.
«La partecipazione a “Live.Love.Buy” è un esempio tangibile di come le nostre realtà commerciali possano collaborare per valorizzare le eccellenze del nostro litorale e favorire le economie locali – aggiunge Francesco Monica, vicesindaco e assessore con delega al commercio – e per questo desideriamo dire grazie a nome dell’intera amministrazione comunale».
Un gesto simbolico ma significativo, che vuole ribadire l’importanza del lavoro quotidiano svolto da imprenditori, commercianti e artigiani, e confermare l’impegno dell’amministrazione nel sostenere e valorizzare il commercio locale come elemento centrale della comunità.
Tutte le attività interessate a entrare a far parte del progetto “Live.Love.Buy” possono rivolgersi all’ufficio commercio del Comune di Cavallino-Treporti, scrivendo all’indirizzo e-mail: commercio@comunecavallinotreporti.it.