Home / Vivi Cavallino Treporti / News / 2022 / Giugno / RASSEGNA ESTIVA TEATRO IN ARENA 2022

RASSEGNA ESTIVA TEATRO IN ARENA 2022

 
Locandina della iniziativa

Dal 27 giugno presso la Piazzetta di Santa Maria della Pace

Tornano gli appuntamenti di TEATRO IN ARENA 2022, la rassegna estiva di Cavallino Treporti, con direzione artistica di Emanuele Pasqualini, promossa dall’Amministrazione Comunale e realizzata in collaborazione con ARTEVEN/Circuito Multidisciplinare del Veneto, PANTAKIN Eventi e l’Associazione L@ RETE.
In programma tre spettacoli che andranno in scena a giugno e a luglio presso la Piazzetta di Santa Maria della Pace, a Cavallino, a partire dalle ore 21.15. 

Lunedì 27 giugno 2022: la Compagnia Barbamoccolo presenta ROCKISCHIOTTE – Viver folli per morir saggi, uno spettacolo comico-musicale per gli amanti del rock che è una trasposizione del Don Chisciotte di Cervantes in chiave moderna e musicale, nell’eterno augurio del “Viver folli per morir saggi”. La sera della propria consacrazione al pubblico, la rock band dei Thunder Mills accusa un incidente imprevisto e folgorante. In seguito, il cantante della band si ergerà a musicista senza macchia e senza paura, tra illusioni, sogni, amori e sconfitte.

Venerdì 1° luglio 2022:  la Compagnia Pantakin si esibirà in una performance di CircoTeatro, per gli amanti delle storie e della magia: ABAT JOUR, la storia perfetta. Protagonista di questa avventura uno scrittore alla ricerca della STORIA PERFETTA, quella che appassiona tutti, con i protagonisti perfetti, in una ambientazione perfetta, con una colonna sonora perfetta, con la luce perfetta. Da una parte il nostro protagonista, a cui piace giocare con le parole in solitudine, cercando di stupire sé stesso per stupire gli altri; dall’altra, ad accompagnarlo nel suo viaggio onirico troverà degli strani compagni di viaggio, tra oggetti che prendono vita, concetti che si materializzano, storie non sense e sfere che non conoscono la gravità.   

Giovedì 7 luglio 2022: la Compagnia Manicomics Teatro presenta OPERA CLOWN. Provate ad immaginare due inservienti di palco che si mettono a giocare con oggetti e strumenti lasciati dai musicisti in sciopero di un’orchestra che avrebbe dovuto eseguire un concerto di musica classica. Come bambini alla loro prima scoperta, si inventano situazioni al limite della follia, diventando loro stessi musicisti, illusionisti, intrattenitori e maghi, sfruttando la loro arte, quella che Totò gli ha insegnato: l’arte dell’arrangiarsi. E sarà proprio così, poiché riusciranno ad intrattenere e a coinvolgere il pubblico nell’attesa di una improbabile vera orchestra.  


INIZIO SPETTACOLI ORE 21.15   

BIGLIETTI intero € 5 – ridotto € 3 (fino ai 14 anni)  
VENDITA la sera di ogni spettacolo a partire dalle ore 20.15.
Online su www.vivaticket.com  PREVENDITA BIGLIETTI
IAT Cavallino (aperto tutto l’anno) Via Fausta 406/A, Cavallino +39 041 8626322
IAT Punta Sabbioni - Piazzale di Punta Sabbioni, Punta Sabbioni +39 041 0980293
Ridente Viaggi a Jesolo - via Levantina 73 tel 0421 382224  

INFORMAZIONI
Biblioteca di Cavallino-Treporti tel. 041.2909760
www.comune.cavallinotreporti.ve.it
www.myarteven.it
info@visitcavallino.com