Regione Veneto
Accedi all'area personale

Laboratorio e competenze d'impresa per il commercio e i servizi

dal 01 novembre 2026 al 28 febbraio 2027

Evento di formazione

Al via la prima edizione del percorso formativo dedicato alle imprese di Cavallino-Treporti

Logo patentino commercio

Cos'è

Da gennaio a marzo 2027 il Comune di Cavallino-Treporti propone la prima edizione del Patentino “Laboratorio e Competenze d’Impresa per il Commercio e i Servizi”, un nuovo percorso di formazione continua e gratuita rivolto agli operatori economici del territorio realizzato in collaborazione con Confcommercio Venezia.

Il progetto nasce dalla volontà dell’Amministrazione comunale di accompagnare imprese, imprenditori, collaboratori e dipendenti in un percorso di aggiornamento e crescita, attraverso una formazione gratuita, pratica e qualificata, pensata per rispondere alle esigenze concrete delle attività commerciali e dei servizi.

In un mercato in continua evoluzione, caratterizzato dalla trasformazione digitale, da nuovi comportamenti dei consumatori e dall’utilizzo sempre più diffuso dell’intelligenza artificiale, investire nelle competenze significa rafforzare la capacità delle imprese di innovare, comunicare e competere.

L'obiettivo è accompagnare imprese, imprenditori e collaboratori in un percorso di crescita che consenta di migliorare la qualità dei servizi, rafforzare la competitività, aumentare la visibilità delle attività, valorizzare le eccellenze del territorio e consolidare l'immagine di Cavallino-Treporti come destinazione commerciale e turistica di qualità.

L'investimento nella formazione rappresenta un investimento sul futuro del territorio: imprese più preparate, innovative e competitive contribuiscono infatti allo sviluppo economico, alla qualità dell'accoglienza e alla vitalità dell'intera comunità.

Iscrizioni

E' possibile iscriversi ai corsi direttamente presso l'ufficio Commercio, nei seguenti orari:

  • dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00,
  • martedì e giovedì anche pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00.

oppure compilando l'apposita scheda di iscrizione che andrà restituita (foto o scansione) all'ufficio via email all'indirizzo commercio@comunecavallinotreporti.it

 

Scheda di iscrizione

Tipo Titolo Scarica
  DOCX138,2K Scheda di iscrizione

A chi è rivolto

Il percorso è rivolto alle attività commerciali, ai pubblici esercizi, alle imprese artigiane di servizio e ai loro collaboratori e dipendenti.

Date e orari

01
nov

00:00 - Inizio evento

28
feb

00:00 - Fine evento

Costo

I corsi sono offerti gratuitamente. Per maggiori informazioni contattare il Servizio Attività Economiche e Produttive del Comune utilizzando i contatti indicati sotto.

Ultima modifica: lunedì, 02 novembre 2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri