Home / Vivi Cavallino Treporti / News / 2015 / Settembre / Ricostruiamo la Riviera del Brenta - sms solidale

Ricostruiamo la Riviera del Brenta - sms solidale

 
banner Ricostruiamo la Riviera del Brenta

Lo scorso 8 luglio un devastante tornado ha messo in ginocchio la Riviera del Brenta, provocando un morto, 92 feriti, circa 100 milioni di danni, 500 case lesionate di cui 90 da abbattere, 400 sfollati, capannoni e negozi scoperchiati, decine di auto da rottamare, danni alle produzioni agricole.

Da domenica 6 settembre 2015 fino a martedì 15, grazie ad una proficua e generosa collaborazione con il Dipartimento nazionale della Protezione civile, Rai, SKY Italia, Mediaset, La7, RCS, TIM, Vodafone, WIND, 3 Italia, PosteMobile, COOPVOCE, Tiscali, Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TWT, Uno Communications, Clouditalia Telecomunicazioni, sarà attivo il numero 45500 per gli “sms solidali” e le chiamate da rete fissa.

In questo modo, sarà possibile devolvere 2 euro alla ricostruzione della Riviera del Brenta, offrendo una mano tesa verso chi soffre, non ha più una casa o una propria attività. I Sindaci, le pubbliche Istituzioni, le associazioni del territorio, ognuno per la propria parte si sono già rimboccati le maniche per la ricostruzione, imbracciando pale e stanziando fondi. L’entità dei danni tuttavia è stratosferica: è per questo che il numero solidale 45500 è fondamentale oggi per accelerare il ristoro dei danni a chi ha perso tutto.