Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Gennaio / PARTIRÀ IL CORSO PER OSS A CAVALLINO-TREPORTI

PARTIRÀ IL CORSO PER OSS A CAVALLINO-TREPORTI


Cavallino-Treporti, 4 gennaio 2016

COMUNICATO STAMPA

PARTIRÀ IL CORSO PER OSS A CAVALLINO-TREPORTI

Per i futuri Operatori Socio Sanitario si chiuderanno le iscrizioni lunedì 11 gennaio, un’opportunità di formazione e di lavoro a Cavallino-Treporti

Scadrà lunedì 11 gennaio la presentazione della domanda di partecipazione al bando per il corso di Operatore Socio Sanitario che la Regione Veneto, in funzione del fabbisogno professionale delle strutture socio sanitarie e socio assistenziali del territorio, ha attivato attraverso i corsi di formazione per Operatore Socio Sanitario (OSS) che consentiranno di conseguire una qualifica professionale valida in tutta Italia.
Trenta i posti disponibili per il corso. Le iscrizioni, raccolte dal Centro Servizi Heraclia di Ca’ Vio, daranno la possibilità di accedere alle prove di selezione che si svolgeranno martedì 12 gennaio alle ore 8.30 presso la sala Teatro del Comune.
Cavallino-Treporti è uno dei comuni che punta alla formazione professionale al fine di allargare il ventaglio di possibilità lavorative da poter svolgere annualmente.
Una volta ampliato il Centro Servizi Heraclia di Ca'Vio ci saranno nuove assunzioni di OSS.
«L’avvio del corso di Operatore Socio Sanitario è un'ottima opportunità da non perdere per i nostri cittadini», dichiara l’Assessore alla sanità Giorgia Tagliapietra. «Siamo riusciti ad ottenere un corso nel nostro territorio e ci siamo resi disponibili a mettere a disposizione i locali necessari alle selezioni nonché allo svolgimento del corso stesso, proprio per venire incontro alle esigenze dei concittadini che vi parteciperanno».
Il corso avrà una durata massima di diciotto mesi, come da regolamento del bando pubblicato nel sito della Regione Veneto.
«Grazie al buon rapporto di collaborazione e al dialogo instauratosicon il Centro di Formazione e con il Centro Servizi Heraclia abbiamo chiesto flessibilità oraria per venire incontro alle esigenze dei lavoratori stagionali» ha specificato l'Assessore, «Pertanto, in via del tutto eccezionale, le lezioni verranno sospese nel periodo di alta stagione».

La portavoce del Sindaco
Dott.ssa Elisa Borri