Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Marzo / NUOVE VESTI E NUOVI CAMPIONI PREMIATI ALLA FESTA DELLO SPORT

NUOVE VESTI E NUOVI CAMPIONI PREMIATI ALLA FESTA DELLO SPORT


Cavallino-Treporti, 22 marzo 2016

COMUNICATO STAMPA

NUOVE VESTI E NUOVI CAMPIONI PREMIATI ALLA FESTA DELLO SPORT

Un successo il nuovo format della Festa dello Sport. Domenica 20 marzo le associazioni sportive si sono riunite presso il palazzetto dello Sport “Atleti Azzurri d’Italia” per festeggiare assieme la passione per l’attività sportiva. Il nuovo format ha dato più spazio alle dimostrazioni delle varie discipline sportive con la possibilità di proiettare quelle discipline che all’interno del palazzetto non era possibile proporre.
Ad inaugurare l’edizione 2016 la consigliera con delega allo sport Lisa Targhetta, che ha curato personalmente l’organizzazione dell’evento. “Ho voluto dare un segnale diverso rispetto al passato per valorizzare di più la passione e il coinvolgimento nell’attività sportiva. – ha dichiarato la consigliera - La Festa dello Sport è un evento importante nel quale si possono conoscere tutte le discipline sportive praticate nel nostro litorale. Un litorale che, grazie al lavoro e all’impegno costante di tutte le associazioni, ha molto da offrire e molte potenzialità. Molti dei nostri sportivi, anche giovanissimi, hanno già raggiunto livelli elevati qualificandosi anche a campionati internazionali”.
A presenziare anche il sindaco Roberta Nesto assieme al sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi Emilia Torcellan. “Un grazie a tutte le associazioni sportive che hanno partecipato e che ogni giorno si impegnano per trasmettere la passione dello sport. – ha aggiunto il sindaco – Un’attività importante che fa crescere sia a livello personale sia di squadra. Una passione che va trasmessa soprattutto ai più piccoli”.
Ad essere premiate tutte le squadre partecipanti: sono stati consegnati ai presidenti delle associazioni un riconoscimento per l’attività svolta e per la divulgazione dello sport nel territorio di Cavallino-Treporti, e a tutti gli atleti un attestato di merito.
Non potevano mancare all’evento i campioni di Cavallino-Treporti, con un momento dedicato nel quale è stato riconosciuto il merito degli ottimi risultati ottenuti in competizioni di alto livello. A ricevere i riconoscimenti Ferdinando Capobianco (corsa); Juris Rossi (Ironman); Alessia Vio (calcio femminile); Iris Lazzarini (karate); Igor Angiolini (nuoto); Linda Lazzarini, Anna Lisa Galeotti, Carlotta Callegari, Vera Tagliapietra, Virginia Bozzato, Erika Munerotto, Massimo Palomba, Amir Malavasi, Riccardo Baldan (canoa/kayak); Giuseppina Cimarosto (voga alla veneta); Ascanio Valleri (taekwondo).