Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Dicembre / X-MAS SULLE NOTE DELLE GIOVANI BAND

X-MAS SULLE NOTE DELLE GIOVANI BAND


Cavallino-Treporti, 14 dicembre 2016
COMUNICATO STAMPA

X-MAS SULLE NOTE DELLE GIOVANI BAND
 
Sulla scia dei primi successi del format musicale “Poli-Position Art & Music” proposto nei mesi di ottobre e novembre, l’associazione Generazioni Sonore ha curato, assieme al Laboratorio Giovani, “X-Mas with i Fioi”, una serata dedicata tutta alla musica. 
Sempre al Centro Sociale Polivalente, e con la collaborazione della Pro Loco, sabato 17 dicembre dalle ore 18.00, daranno vita al concerto cinque band, proponendo al pubblico, e soprattutto ai giovani, generi musicali diversi.
Dai “Dead Dogs”, che si esibiscono nel circondario veneziano, dal repertorio punk rock-metal, alle "Bright Night”, giovanissimo trio acustico pop di Cavallino-Treporti. Quindi, si potranno ascoltare le musiche dei “4Sisco”, giovane gruppo di Burano dal genere Rock blues, gli “Nothing Beyond Stars”, duo dalla musica rock, pop e moderna e i “Kaiser Shit”, altro gruppo musicale locale, che vuole portare all'orecchio del pubblico una selezione di brani solitamente ''meno suonati'' nelle serate musicali.
«L'associazione Generazioni Sonore, che cura anche la sala d'incisione comunale di Cavallino, e Il Laboratorio Giovani hanno saputo raccogliere in un unico spazio e in un’unica serata giovani talenti locali legati e appassionati alla musica. – spiega l’assessore Dora Berton – Quest’anno il Centro Sociale Polivalente ha aperto le porte anche ai ragazzi che vogliono esibirsi al pubblico, soprattutto di giovani che, in questi spazi, trovano un momento di socializzazione e sano divertimento. Negli obiettivi di quest'amministrazione il Centro Polivalente dovrà diventare uno dei punti di riferimento socioculturali della vita cittadina, con serate dedicate ai giovani, come in questo caso, ma anche ai meno giovani, com'è accaduto con le "Serate danzanti" che verranno riproposte agli inizi del nuovo anno».