Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Marzo / QUESTIONE TARI: CAVALLINO-TREPORTI, COMUNE VIRTUOSO, NON DEVE ESSERE PENALIZZATO

QUESTIONE TARI: CAVALLINO-TREPORTI, COMUNE VIRTUOSO, NON DEVE ESSERE PENALIZZATO


Cavallino-Treporti, 03 marzo 2021


COMUNICATO STAMPA

QUESTIONE TARI: CAVALLINO-TREPORTI, COMUNE VIRTUOSO, NON DEVE ESSERE PENALIZZATO

Il vicesindaco Francesco Monica sta proseguendo l’attività di confronto relativa alle tariffe TARI per Cavallino-Treporti affinché vengano rivisti gli aumenti.

Nell’ultimo incontro in videoconferenza si è relazionato con il Comitato di Coordinamento e Controllo di Veritas.

«Veritas ha voluto sottolineare come per due anni non sono stati applicati aumenti, nemmeno l’adeguamento ISTAT. La società ha sottolineato altresì che costi del nostro territorio, rispetto alla provincia di Treviso, sono inferiori. Riteniamo insufficiente questa risposta. Siamo preoccupati e perplessi: a fronte di una classifica che vede Cavallino-Treporti tra i comuni più virtuosi in materia di raccolta rifiuti, il metodo di calcolo del Piano Economico Finanziario risulta penalizzante. Pertanto tra le proposte già avviate, abbiamo chiesto di rivedere i coefficienti di calcolo e di mettere in atto una politica che punti alla lotta all’elusione fiscale. Solo in tal modo si potranno contingentare gli aumenti».