Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Aprile / MI SONO CONFRONTATA CON GARAVAGLIA SUI TEMI DEL TURISMO: ORA ATTENDIAMO DI ESSERE RICEVUTI A ROMA

MI SONO CONFRONTATA CON GARAVAGLIA SUI TEMI DEL TURISMO: ORA ATTENDIAMO DI ESSERE RICEVUTI A ROMA


Cavallino-Treporti, 09 aprile 2021

COMUNICATO STAMPA
MI SONO CONFRONTATA CON GARAVAGLIA SUI TEMI DEL TURISMO: ORA ATTENDIAMO DI ESSERE RICEVUTI A ROMA

«È stata una notizia inaspettata quella dello slittamento dell’incontro con i Sindaci del G20 spiagge - commenta Roberta Nesto, sindaco di Cavallino-Treporti che ha propiziato l’incontro – ma con il Ministro Garavaglia ho già potuto confrontarmi su alcuni temi fondamentali legati al turismo».

I contatti assidui e costanti con la segreteria di Garavaglia hanno consentito ai Sindaci di essere informati con tempestività, praticamente in tempo reale: «L’incontro programmato per giovedì prossimo è solo rimandato analogamente agli altri che il Ministro aveva in agenda. Stiamo continuando a chiedere attenzione al Ministro e abbiamo comunque voluto ribadire quanto sia fondamentale per le località turistiche che la ripartenza della stagione sia in previsione della Pentecoste, una data che da sempre è l’avvio concreto dell’attività turistica, con l’arrivo dei turisti dall’Europa continentale. Siamo stati rassicurati che si sta lavorando per un’apertura più rapida possibile: non era comunque l’unico punto di fondamentale importanza per il quale attendiamo assieme di confrontarci con il Ministro».

Pentecoste 2021 sarà il 23 maggio, a ridosso quindi della data ipotizzata dal Governo per la riapertura.

«Ho fatto presente al Ministro che segnali positivi da parte dei turisti nelle località balneari venete già ci sono, ma è necessario che il Governo ora venga incontro a tutti i soggetti economici che vivono dell’attività tristica, per evitare un altro inverno difficile. Le spiagge sono sicure, i protocolli sanitari già rodati, si tratta di provvedere a vaccinare anche il personale delle aziende. L’obiettivo è quello, se non di essere una regione Covid free, essere almeno una regione che offra le massime garanzie di sicurezza ai suoi ospiti» ribadisce Roberta Nesto.