Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Aprile / SERVIZI AL CITTADINO, LA SINDACO RISPONDE ALLA UILDM

SERVIZI AL CITTADINO, LA SINDACO RISPONDE ALLA UILDM


Cavallino-Treporti, 21 aprile 2021


COMUNICATO STAMPA
SERVIZI AL CITTADINO, LA SINDACO RISPONDE ALLA UILDM

  «Come sempre è alta l’attenzione da parte di Gianfranco Bastianello in merito ai servizi sociosanitari del nostro territorio. Abbiamo colto le sue osservazioni e fatto presente all’ULSS. Ricordo che con l’Azienda sanitaria il dialogo è costante e come Amministrazione ci siamo sempre fatti portavoce delle istanze dei nostri cittadini – spiega la sindaco Roberta Nesto -. Il Comune, quale ente territoriale, non ha competenza né margine di intervento. Può solamente monitorare, rilevare le criticità, segnalare, sollecitare. Cose che abbiamo prontamente messo in atto, anche con note scritte, oltre ai continui contatti telefonici».

Risponde così la prima cittadina di Cavallino-Treporti al vicepresidente dell’UILDM che in questi giorni ha sentito anche telefonicamente.

«A seguito dei colloqui intercorsi, avevo preannunciato a Bastianello che sarebbe stata contattata l’ULSS 4 anche con una nota ufficiale. Cosa che gli uffici comunali hanno fatto il 19 aprile scorso, proprio sulle criticità da lui segnalate. Abbiamo sollecitato l’ULSS a rispondere in merito e a fare un ulteriore sforzo affinché risolva anche queste situazioni. Comprendiamo che in questa situazione emergenziale legata alla pandemia ci siano azioni altre in campo, ma i nostri cittadini devono continuare ad avere i servizi. E su questo tema abbiamo chiesto anche come l’Azienda si sta organizzando e come intende gestire la copertura del dottor Leo, in quanto a breve cesserà il suo servizio, e per il quale il Comune ha già dato disponibilità dello spazio ambulatoriale su Cavallino».