Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Giugno / IL COMUNE RIORDINA, REGOLARIZZA LA SOSTA “SELVAGGIA” E AVVIA IL PROGETTO EASYPARK

IL COMUNE RIORDINA, REGOLARIZZA LA SOSTA “SELVAGGIA” E AVVIA IL PROGETTO EASYPARK


Cavallino-Treporti, 03 luglio 2021


IL COMUNE RIORDINA, REGOLARIZZA LA SOSTA “SELVAGGIA” E AVVIA IL PROGETTO EASYPARK

Continua l’azione di regolamentazione della sosta cosiddetta “selvaggia” cercando di rafforzare la sicurezza della mobilità anche attraverso l’organizzazione dei parcheggi di Cavallino-Treporti.

Quest’anno ad essere interessati per un primo intervento di sistemazione ed adeguamento saranno alcuni accessi a mare.

A Cavallino, nell’accesso di Corso Europa, il Comune ha concluso i lavori per ricavare circa 40 posti auto, con la sistemazione delle banchine e del fondo stradale a ridosso dei parcheggi, e da domani 4 giugno saranno attive le colonnine per il pagamento della sosta.

A seguire saranno interessati gli accessi di via Berton, Ca’ Ballarin, e via Retrone, Ca’ Savio, per ricavare in totale di circa 160 posti auto, alcuni per la sosta camper.

«La riorganizzazione delle zone di sosta consentirà di avere ordine, più parcheggi e maggior fruizione da parte dell’utenza, nonché una maggior sicurezza dei luoghi interessati. Stiamo lavorando dal primo mandato per avviare interventi attuabili anche per gli accessi a mare. In queste aree la competenza non è solo del Comune e per questo continuiamo ad interfacciarsi con gli enti competenti per una soluzione che elimini la sosta “selvaggia” e gli accampamenti – afferma l’assessore ai lavori pubblici Nicolò D’Este -. Assieme alla sindaco Nesto abbiamo già presentato alcuni progetti per queste aree e siamo in attesa di avere riscontri positivi».

«Stiamo lavorando per rispondere alla necessità di avere aree più sicure ed ordinate – continua la sindaco Roberta Nesto -. In particolare, per gli accessi a mare, questi primi interventi ci consentiranno di regolamentare soprattutto la sosta dei camper, frequente in questi luoghi dove in passato si erano create molte situazioni di disagio, e di garantire gli spazi idonei per gli accessi dei mezzi di controllo e di soccorso alle spiagge».

Nuovamente confermata dall’Amministrazione Nesto l’accessibilità agevolata ai parcheggi a tutti i residenti, acquistando il tagliando al costo di 1 euro, ed abbonamenti diversificati che negli scorsi anni sono stati ridotti dalla stessa fino al 50%.

Inoltre Cavallino-Treporti nei prossimi giorni diventerà smart, con la possibilità di effettuare il pagamento attraverso l’app di Easy Park, oltre agli appositi parcometri distribuiti nei parcheggi.

Per accedere alle agevolazioni rivolgersi allo sportello di CT Servizi in area mercato a Cavallino o consultare il sito ctservizi.eu/