Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Giugno / IL MERCATO SERALE DEL VENERDÌ RITORNA IN CENTRO A CAVALLINO

IL MERCATO SERALE DEL VENERDÌ RITORNA IN CENTRO A CAVALLINO


Cavallino-Treporti, 24 giugno 2021

IL MERCATO SERALE DEL VENERDÌ RITORNA IN CENTRO A CAVALLINO

Gli interventi che interessano la viabilità e parte del nuovo assetto di piazza Santa Maria Elisabetta si sono conclusi e quindi è possibile ospitare nuovamente il mercato serale che per alcuni venerdì era stato trasferito nell’area del mercato estivo - spiega il vicesindaco Francesco Monica -. A metà luglio riconsegneremo alla comunità una piazza completamente rinnovata. Nel frattempo abbiamo convenuto di riportare il mercato serale del venerdì, concentrando l’offerta commerciale, nell’area dove già si tiene quello invernale».

Già da domani 25 giugno, fino a settembre, il mercato serale del venerdì tornerà quindi ad animare piazza Santa Maria Elisabetta. Ad essere interessate da circa 50 posteggi, saranno via Equilia e l’area parcheggio vicino la scuola materna che rimarranno chiuse al traffico dalle ore 17.00 fino al termine delle operazioni di sgombero dell’area previsto entro le ore 24.00, per consentire il regolare svolgimento del mercato.

«Abbiamo avuto l’adesione di circa 50 operatori per questo mercato. Dopo la pandemia che ha sospeso e messo in crisi questa categoria, si è convenuto far riprendere le attività con gli adeguamenti normativi legati alla sicurezza, rivedendo altresì nuove disposizioni per consentire una maggior offerta commerciale. Abbiamo perciò introdotto, non solo per questo ma per tutti i mercati presenti a Cavallino-Treporti, la possibilità di concedere giornalmente, una volta esaurita la graduatoria, i posteggi alimentari ai precari del settore non alimentare. L’impegno dell’amministrazione è di dare un’opportunità ed un impulso al commercio e anche alle frazioni, continuando così a stimolare anche il lavoro delle attività presenti».

L’amministrazione comunale informa altresì che con giovedì 1° luglio riprenderà anche il mercatino serale del giovedì di via di Ca’ Savio.