Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Giugno / BORSE DI STUDIO, L’AMMINISTRAZIONE PREMIA 31 DIPLOMATI

BORSE DI STUDIO, L’AMMINISTRAZIONE PREMIA 31 DIPLOMATI


Cavallino-Treporti, 30 giugno 2021

BORSE DI STUDIO, L’AMMINISTRAZIONE PREMIA 31 DIPLOMATI

  XIII edizione per il progetto “Cultura del Territorio e Territorio della Cultura”, l’iniziativa dedicata alla memoria dell’insegnante Iris Barbaro, che premia gli studenti più meritevoli che hanno concluso il termine del primo ciclo d’istruzione.
L’amministrazione comunale di Cavallino-Treporti, assieme ai docenti della scuola, i rappresentanti della banca “Intesa San Paolo”, del Laboratorio Giovani e dell’associazione “Ci siamo anche noi”, nel pomeriggio di ieri, ha riconosciuto l’impegno scolastico a 31 studenti di terza media della Vittore Carpaccio.
I neodiplomati, licenziati con votazione di 9, 10 e 10 con lode, sono stati premiati con una borsa di studio che il Comune ha messo a disposizione per un importo complessivo di 4.350,00 euro.

Un anno scolastico, quello del 2020/2021 che, pur nelle difficoltà della pandemia, ha registrato il massimo dei voti per 31 alunni su 86 diplomati, ovvero un terzo degli studenti delle quattro sezioni dell’istituto di Ca’ Savio.

«Siamo orgogliosi di consegnare questo riconoscimento ai ragazzi che si sono particolarmente contraddistinti quest'anno attraverso il contributo della borsa di studio. Un riconoscimento che sia da stimolo per continuare a studiare con profitto e appagamento personale e raggiungere così il proprio successo. Investire nello studio, sulla formazione e sulla cultura permette di favorire la crescita della collettività – dice l’assessore alla scuola Lisa Targhetta che con la sindaco Roberta Nesto e l’assessore alla cultura Alberto Ballarin erano presenti alla cerimonia -. Questa iniziativa vuole essere un incoraggiamento ad investire nella formazione personale, a mettere un tassello nel percorso futuro.
Ma investire sui giovani non è solo competenza della scuola ma è anche il punto di partenza della buona politica: stiamo portando avanti un percorso con diverse iniziative anche in collaborazione con il Laboratorio Giovani e le associazioni con attività invernali e attività estive, e stiamo mettendo, attraverso opere ed interventi, le basi per un futuro ricco di opportunità».