Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Luglio / ACTV: CHIESTE LE MOTIVAZIONI DEI DISAGI, MA AUSPICHIAMO IL CONFRONTO IN PRESENZA

ACTV: CHIESTE LE MOTIVAZIONI DEI DISAGI, MA AUSPICHIAMO IL CONFRONTO IN PRESENZA


Cavallino-Treporti,  01 luglio 2021

ACTV: CHIESTE LE MOTIVAZIONI DEI DISAGI, MA AUSPICHIAMO IL CONFRONTO IN PRESENZA

Ancora disagi sulla tratta Punta Sabbioni – Pietà 1° luglio. Questa volta il malcontento dei cittadini di Cavallino-Treporti è dovuto alla sostituzione del servizio della motonave con un foraneo.

Il vicesindaco Francesco Monica, informato da alcuni concittadini, si è subito interfacciato con i vertici di ACTV.

«Venuto a conoscenza del problema ho immediatamente contattato il direttore di navigazione, con il quale il confronto, stante i continui problemi e le continue segnalazione da parte dei cittadini, è diventato pressoché quotidiano - spiega –. Mi è stato assicurato che la mancanza di motonave è stata limitata solo alla giornata poiché ci sono state difficoltà nella copertura dei turni di direttore di macchina. Ciò non toglie però che la situazione sia oltremodo difficile e che debbano essere trovate urgentemente delle soluzioni per assicurare un servizio dignitoso per i nostri concittadini pendolari».

Un servizio che dovrebbe essere potenziato, invece che diminuito, soprattutto durante il periodo estivo nel quale, oltre ai numerosi pendolari, anche gli ospiti del territorio si reca alle isole e a Venezia.

«L’immagine che si percepisce al di fuori rispetto ai servizi erogati non giova certo alla reputazione dell’azienda e al trasporto pubblico che anche Cavallino-Treporti mette a disposizione di chi si reca a Venezia e alle isole per lavoro o per necessità - prosegue il vicesindaco –. È stata nuovamente convocata per martedì prossimo la commissione trasporti a cui sono stati invitati sia l’amministratore delegato di ACTV, Giovanni Seno, che il direttore di navigazione, l’ingegner Cuzzolin. Auspichiamo che in questa seduta siano presenti e che emergano soluzioni a breve termine e risposte per le quali abbiamo continuamente chiesto riscontro».

«Come amministrazione siamo molto sensibili al problema del trasporto pubblico locale, in particolare a quello su acqua, che presenta le maggiori criticità, ma allo stesso tempo preoccupati del servizio erogato – aggiunge la sindaca Roberta Nesto -. Abbiamo rappresentato il problema con l’ennesima lettera, inviata anche in questo caso non solo ai vertici di ACTV, ma posta all’attenzione sia del sindaco della Città Metropolitana sia del Prefetto, ravvisando pure i problemi di ordine pubblico. Auspichiamo che gli enti competenti prendano atto ed intervengano quanto prima. Noi, come Cavallino-Treporti, siamo ancora in attesa di aver riscontro alle nostre missive, in particolare a quella del primo giugno».