Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Luglio / VACCINAZIONI COVID: CHIUDE L’HUB MA CONTINUA IL SERVIZIO SUL TERRITORIO

VACCINAZIONI COVID: CHIUDE L’HUB MA CONTINUA IL SERVIZIO SUL TERRITORIO


Cavallino-Treporti, 05 luglio 2021

VACCINAZIONI COVID: CHIUDE L’HUB MA CONTINUA IL SERVIZIO SUL TERRITORIO

Si è conclusa la sezione vaccinale contro il Covid-19 a Ca’ Savio.

L’Hub, aperto circa un mese fa, ha coinvolto una ventina di volontari che sono stati coordinati dalla Croce Verde di Cavallino-Treporti.

Nelle tre settimane di operatività il personale addetto ha vaccinato, con la prima dose, 1261 cittadini tra operatori turistici, residenti e minori.

La struttura vaccinale, fortemente voluta dalla sindaca Roberta Nesto, è stata il frutto del dialogo e della collaborazione con l’ULSS4 e il direttor Mauro Filippi.

«Grazie alla disponibilità di ULSS 4 e della Croce Verde, che ringraziamo, abbiamo potuto dare l’opportunità a molti cittadini di vaccinarsi vicino casa e in tempi ridotto, anche accedendo lo stesso giorno della prenotazione. Purtroppo i pochi accessi degli ultimi giorni non hanno consentito di proseguire la campagna vaccinale al Centro Polivalente. Auspico che chi ancora non si sia vaccinato si prenoti presso altri centri che rimarranno aperti».

Il servizio vaccinale a Cavallino-Treporti continuerà grazie all’accreditamento della farmacia di Cavallino che, oltre ad eseguire i tamponi rapidi, già in questi giorni ha iniziato a somministrare le prime dosi vaccinali.

«Il punto abilitato più vicino per eseguire la vaccinazione è quello di Cavallino e coloro i quali volessero usufruire di questa opportunità potranno rivolgersi alla farmacia. C’è quindi la possibilità di monitorare il proprio stato di salute e di vaccinarsi. Per uscire dalla pandemia, questa è una strada che ritengo vada percorsa, oltre all’atteggiamento responsabile che ognuno di noi debba continuare ad avere rispettando anche le regole».

La sindaca ricorda inoltre che le attività di prevenzione sul territorio non sono concluse ed il Comune ha già dato massima disponibilità anche per effettuare a Cavallino-Treporti la seconda dose: «Come amministrazione ci siamo già attivati con l’ULSS 4 chiedendone la fattibilità, ma la conferma o meno del servizio dipenderà anche dalla fattibilità di reperire il personale volontario addetto. Per questo, ed altri servizi per i nostri cittadini, continueremo il dialogo con l’ente di competenza. Ricordo comunque che l’Azienda sanitaria sta continuando l’attività di prevenzione e contrasto alla pandemia attraverso i punti vaccinali e ambulatoriali per eseguire i tamponi, tra questi anche il Punto di Primo Intervento».